Enrico Nigiotti: chi è, età, carriera, curiosità, fidanzata e vita privata

Tutto pronto per Domenica In. Torna l’appuntamento della domenica pomeriggio con il salotto di Mara Venier a partire dalle 14.00. Tra gli ospiti anche il cantante Enrico Nigiotti.

Enrico Nigiotti: chi è, età, carriera

Enrico Nigiotti è nato a Livorno l’11 giugno 1987: è un cantautore e musicista. Fin da bambino ha coltivato la passione per la musica blues ereditata dal padre Stefano. A soli 16 anni ha iniziato a scrivere le prime canzoni, ma è nel 2008 che ha debuttato nella discografia dopo aver ottenuto un contratto con la Sugar Music di Caterina Caselli. Nel 2009 ha partecipato alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, ma ha abbandonato la competizione a favore dell’allora fidanzata Elena D’Amario. Nel 2017 ha partecipato alle selezioni dell’undicesima edizione di X Factor e si è classificato al terzo posto. Nigiotti ha aperto il concerto al Circo Massimo di Laura Pausini e ha scritto un brano anche per Eros Ramazzotti. Nel 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo con il singolo Nonno Hollywood, vincendo il Premio Lunezia.

Enrico Nigiotti: la vita privata, gli amori

Enrico Nigiotti è stato insieme per diversi mesi con la ballerina di Amici Elena D’Amario. Una volta finita la storia d’amore, Nigiotti ha incontrato Giulia Diana ed è scattato il colpo di fulmine.

Enrico Nigiotti: curiosità

  • Ha una grande passione per gli animali.
  • Ha diversi tatuaggi.
  • Non si hanno informazioni sul suo patrimonio.