Skip to content

Amanda Sandrelli chi è la figlia di Stefania Sandrelli? Età, vita privata e mamma

Stefania Sandrelli è nata a Viareggio il 5 giugno del 1946. Ha esordito nel mondo del cinema a 15 anni nel film di Mario Sequi Gioventù di notte, ma si è affermata accanto a Ugo Tognazzi nel film Il federale del 1961.

Stefania Sandrelli ha partecipato a oltre 100 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema. Nel corso della sua brillante e lunga carriera ha vinto 3 David di Donatello su 11 candidature e ha ricevuto nel 2018 quello alla carriera e 6 Nastri di argento. Nel 2005, inoltre, le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera.

Leggi anche:  Roberta Capua: età, marito, figlio, dove vive, che fine ha fatto, Massimiliano Rosolino

Amanda Sandrelli: figli, marito, fidanzato

Negli anni Ottanta Amanda Sandrelli ha avuto una relazione con il produttore Augusto Caminito. Nel 1994 si è legata all’attore di origine peruviana Blas Roca-Rey da cui ha avuto due figliRocco (1997) e Francisco (2004). Nel settembre 2013 annuncia la separazione dopo 20 anni di convivenza. Attualmente, dal 2018 ha un nuovo compagno, che è stato anche il suo primo fidanzato da ragazzina.

Amanda Sandrelli, curiosità sul cognome

Sua madre Stefania Sandrelli ha più volte sfatato il mito secondo cui Gino non abbia voluto riconoscere Amanda. Il suo cognome, infatti, deriva dal fatto che Gino avrebbe voluto chiamare la figlia Amanda, sebbene Stefania ai tempi della scuola non andasse d’accordo con una ragazza che aveva proprio quel nome. Fecero allora un patto; Stefania disse: “Se la chiamiamo Amanda, il cognome è mio”. Così nacque il nome Amanda Sandrelli.

Leggi anche:  Questa donna ha 70 anni (ma ne dimostra 30). E ora svela a tutte il suo segreto (choc)

Amanda Sandrelli carriera

Il debutto avviene nel 1984 fianco della madre, nel film L’Attenzione. Nello stesso anno partecipa a Non ci resta che piangere, film cult con Roberto Benigni e Massimo Troisi. Nel 1991 canta in coppia con il padre la canzone La bella e la bestia che fa da sfondo all’omonimo film Disney. Con la madre continuerà a intraprendere progetti come quando si dedica all’interpretazione di Christine Cristina, film drammatico diretto da Stefania Sandrelli, e la fiction italiana Io e mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *