Kate Middleton ha appena festeggiato 10 anni di nozze con William

Quando si dice: la famiglia perfetta. Il calendario di eventi privati dei duchi di Cambridge quest’anno ha favorito una serrata pubblicazione di immagini, foto e video, che hanno aperto diversi spiragli nella vita dei principini, amatissimi dal pubblico britannico e non solo.

 

 

La prima occasione - questa triste, purtroppo - è stata la dipartita del principe Filippo, consorte della regina Elisabetta per 73 anni, molto raccontato dalla macchina social di Palazzo nel ruolo di bisnonno premuroso, ironico, amorevole.

 

 

Il 12 aprile, tre giorni dopo la sua morte, sul profilo Instagram kensingtonroyal è apparsa una bellissima fotografia scattata da Kate, come tutte quelle che ritraggono i suoi figli: George accanto a Filippo sulla sua carrozza scoperta. L’immagine è corredata da un testo vibrante scritto da William: “Non darò mai per scontati i ricordi speciali che i miei figli serberanno per sempre del loro bisnonno, dei giorni in cui li veniva a prendere a bordo del suo cocchio con un senso dell’umorismo contagioso”.

 

 

E, sempre per celebrare il duca di Edimburgo, a stretto giro sono comparsi anche Charlotte e Louis: la bimba in braccio alla mamma durante la prima visita casalinga di Elisabetta e Filippo dopo la sua nascita; l’ultimogenito ritratto invece sulle auguste ginocchia della sovrana circondata, con il marito, dagli altri piccoli nipoti bis (mancava solo Archie), tra i quali i bimbi di Peter e Zara Phillips, figli della principessa Anna.

 

 

Il 23 aprile, quando il popolo sentiva il bisogno di guardare al futuro dopo le esequie dell’amato Filippo, è uscita dagli album privatissimi della famiglia un’immagine solare e tenera ancora del piccolo Louis, che proprio quel giorno compiva 3 anni, in sella alla sua prima bici senza pedali, quella che serve ai bambini per allenarsi a stare in equilibrio sulle due ruote.

 

 

Una manciata di ore ed ecco il video diventato virale con le più belle e recenti sequenze di William e Kate in compagnia dei figli, con cui la coppia ha celebrato i dieci anni di matrimonio: vi abbiamo visto i principini scorrazzare sereni per le campagne del Norfolk, rincorrersi e cucinare marshmallows sulla brace con i genitori. Infine è arrivato il turno di un bel primo piano di Charlotte, pubblicato il 2 maggio, per il suo sesto compleanno.

 

 

Un bel viaggio per immagini che racconta la crescita di queste tre meraviglie in un clima sereno nonostante la fama globale che avvolge la dinastia. E che la dice lunga, a leggere l’apprezzamento unanime, sul rapporto indissolubile che i britannici hanno costruito con la propria dinastia regnante. Merito di Elisabetta, certo, ma anche di queste nuove, piccole, leve. Che di casa Windsor - e della Gran Bretagna - rappresentano il futuro.