Spettacolo e Tv

Uccio De Santis chi è? Età, moglie, figli, vita privata, incidente e vero nome

Lui è un famoso comico cresciuto sul web Uccio De Santis oggi sarà nel programma condotto da Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno. Il programma pomeridiano che va in onda dal Lunedi al Venerdì alle 14:00

Anno di nascita, età, carriera di Uccio De Santis

Uccio De Santis, il suo vero nome è  Gennaro De Santis, nasce esattamente il 12 settembre del 1965 a Bari. Attualmente 66 anni. Ha preso il diploma da ragioniere e subito dopo alla facoltà di economia e commercio, ma purtroppo per lui non ha voluto finire gli studi. Gennaro è stato sin da piccolo appassionato del mondo dello spettacolo, all’inizio ha recitato in moltissimi spettacoli  a livello parrocchiale poi ne realizza altri in giro per la Puglia. Si fa conoscere a livello nazionale nel 1998 grazie al programma La sai l’ultima? con Gerry Scotti e Natalia Estrada.

Leggi anche:  Maria De Filippi, nel 1989 cambiò all'improvviso la sua vita

Prima di diventare famoso, Uccio De Santis ha lavorato a lungo come animatore nei villaggi turistici: è così che inventa “Il ballo del Mudù”, che utilizzerà poi come sigla dei suoi spettacoli, e che sarà d’ispirazione per la sitcom. Esordisce in televisione nel 1997, nel programma “La sai l’ultima?”.

Parteciperà anche ad alcune edizioni successive. Nel 2000 partecipa a “Ciao Darwin” e “Arrivano i nostri” di Pippo Franco. Nel 2001 inaugura la sitcom “Modù” per Telenorba: una serie di cortometraggi comici in cui si sono visti coinvolti anche tanti altri attori pugliesi, come Bianca Guaccero e Umberto Sardella. Il progetto si è concluso nel 2017. Nel frattempo Uccio ha recitato anche in Rai, nel cast di “Un medico in famiglia”, “Stasera mi butto” e “Volami nel cuore”. Nelle grandi sale Uccio è approdato per la prima volta nel 2004, nel film “Barzellette”. Negli ultimi dieci anni ha poi recitato in “Io che amo solo te”, “Belli di papà” e “Natale a Londra, Dio salvi la Regina”.

Leggi anche:  Sabrina Salerno: il rapporto con il padre, la storia fatta di rabbia e segreti

Chi è la moglie di Uccio De Santis

Antonella Genga nasce a Bari il 25 marzo 1973, ha quasi 48 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete.  La donna è un’attrice e comica italiana di successo, inoltre è la moglie di Uccio De Santis. Diventa popolare con Mudùin onda su Relenorba, con un gruppo di attori comici pugliesi tra cui il marito. Ha inoltre partecipato a molti film e nel 2020 ha fatto il suo debutto in un film horror.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Antonella Genga è sposata con Uccio De Santis e la coppia ha due figlie Simona e Roberta.

Leggi anche:  Can Yaman e la sua dipendenza dalle donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *