Messaggio di novembre della Madonna di Medjugorje: ecco il testo

L'Apparizione della Madonna di Medjugorje nella chiesa parrocchiale di San Giacomo, il 25 novembre 2018, è una novena che viene dedicata alla venerazione del Primo Sabato. Consiste nella celebrazione di questo giorno con particolare devozione durante la quale si ascoltano processionali, canti e letture del Vangelo. Questa manifestazione regolare dura circa mezz'ora. Il popolo è chiamato a partecipare a questo evento attraverso il canto, la preghiera, la meditazione o la processione con le icone....

Per 25 anni la Madonna ha dato dieci messaggi segreti alla veggente Marija Pavlovic. La donna è nata in Bosnia ed Erzegovina e vive tra l'Italia e il suo paese natale insieme al marito Paolo Lunetti e ai loro figli. Le apparizioni sono iniziate il 24 giugno 1981. Le apparizioni mariane sono eventi in cui il mondo angelico appare visibilmente agli esseri umani, di solito allo scopo di consegnare un messaggio cristiano. La consapevolezza gioiosa della presenza di Dio è uno dei temi principali delle apparizioni a Medjugorje, ma ci sono anche molti altri temi: pace, riconciliazione, santità, conversione.

Una donna bosniaca vede apparizioni della Vergine Maria a Medjugorje, in Bosnia-Erzegovina. La donna ha sperimentato molteplici fenomeni tra cui vedere Maria, identificarla con caratteristiche fisiche sconosciute alla veggente, sentire vari tipi di rumori, sentire la carezza di mani invisibili, odorare fiori mai trovati in quella zona, assaggiare miele celeste e provare forti dolori nel corpo che ha attribuito alle persecuzioni del diavolo. Una delle caratteristiche più importanti che non è cambiata nel corso del tempo è che la Madonna le ha sempre parlato con parole affettuose.

Il testo del messaggio per il mese di novembre 2021 recita: “Cari figli! Sono con voi in questo tempo di misericordia e vi invito tutti ad essere portatori di pace e d’amore in questo mondo, dove, figlioli, Dio vi invita attraverso di Me ad essere preghiera, amore ed espressione del Paradiso, qui sulla terra”, ha rivelato.

“I vostri cuori siano riempiti di gioia e di fede in Dio affinché, figlioli, possiate avere totale fiducia nella Sua santa volontà. – prosegue – Per questo sono con voi perché Lui, l’Altissimo, mi manda tra di voi per esortarvi alla speranza e voi sarete portatori di pace in questo mondo inquieto. – conclude – Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.