Memo Remigi: chi è, età, carriera, vita privata, moglie Lucia Russo, figli

di | Novembre 27, 2021

Memo Remigi lo conosciamo tutti per essere un noto artista cantante e personaggio noto del mondo dello spettacolo. Sappiamo bene che in questi ultimi tempi è anche una presenza fissa del programma Oggi è un altro giorno ovvero quello condotto da Serena Bortone. Remo e anche protagonista di questa attuale edizione di Ballando con le stelle, ovvero il programma condotto da Milly Carlucci. Ma cosa conosciamo in realtà di lui e della sua vita privata?

Memo Remigi chi è

All'anagrafe il tuo vero nome è Emilio Remigi ed è nato in provincia di Como ed esattamente ad Erba il 27 Maggio 1938. È un noto personaggio italiano, un grande artista. Non soltanto cantante, ma paroliere e conduttore televisivo. La vera svolta nella sua vita e nella sua carriera è arrivato intorno agli anni sessanta quando ha incontrato Giovanni D’Anti il quale sembra che lo abbia poi aiutato a realizzare il suo primo disco.

Leggi anche:  Chi è davvero Alex Belli, parla Hellen l'ex fidanzata

Carriera

È noto per aver preso parte per ben due volte al Festival di Sanremo ed esattamente nel 1967 e 1973. Ha avuto modo di collaborare con artisti di un certo calibro come Mina, Ornella Vanoni, Ombretta Colli, Iva Zanicchi, Orietta Berti e tanti altri. Solo recentemente è uscito un simbolo entrato Comoshapira. Intorno alla fine degli anni settanta è approdato in TV come conduttore ed in radio senza comunque abbandonare mai la musica, non soltanto come interprete ma anche come autore di diverse edizioni dello Zecchino d'Oro. È diventato molto popolare del piccolo schermo ed ha collezionato tutta una serie di trasmissioni. Sappiamo anche che è uno dei concorrenti di questa nuova edizione di Ballando con le stelle ed è già sceso in pista con la ballerina professionista Maria Ermachkova.

Leggi anche:  Harry e Meghan, la vera storia del loro divorzio

Vita privata

Si è sposato nel 1966 con Lucia Russo che è stato il suo unico grande amore. Purtroppo la donna dopo aver lottato contro una lunga malattia è venuta a mancare lo scorso mese di gennaio 2021. Ancora oggi Memo parla di lei come della donna della sua vita. La loro vita di coppia non è stata certamente sempre al top e non sono mancati gli alti e bassi. Ad ogni modo, dalla loro unione è nato Stefano. Si dice che prima di Lucia abbia avuto anche una storia con Barbara D'Urso quando Quest'ultima era piuttosto giovane e all'epoca avesse soltanto 20 anni. È conosciuto anche per essere stato un playboy ed effettivamente a lui sono stati attribuiti diversi flirt con varie donne del mondo dello spettacolo.

Leggi anche:  Andrea Iannone: chi è, età, carriera, vita privata, flirt, fidanzata, squalifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *