Bruno Vespa: chi sono i figli Alessandra e Federico, età, carriera, il dramma familiare

Bruno Vespa è conosciuto da tutti per essere un noto conduttore televisivo e giornalista italiano, oltre che noto conduttore di Porta a Porta. La sua carriera vanta sicuramente un'esperienza davvero molto importante in diversi Campi. Ma cosa conosciamo in realtà di lui e della sua vita privata? Sapete che il noto conduttore e giornalista è sposato con una donna di nome Augusta da oltre 40 anni? Sapete che ha avuto due figli? Conosciamoli meglio.

Bruno Vespa, chi sono i suoi figli

Il noto conduttore di Porta a porta da oltre 40 anni è sposato con Augusta iannini, una donna dalla quale ha avuto due figli che ormai sono adulti e che in parte hanno voluto seguire le orme dei genitori. Ma cosa conosciamo di loro e di quella che è la loro vita privata? Il primogenito si chiama Alessandro e lavora come giornalista proprio come il suo papà, anche se si occupa perlopiù di giornalismo radiofonico. Federico invece è il secondogenito ed è un avvocato e nello specifico ha deciso di seguire le orme della madre.

Il dramma del figlio Federico

Proprio Federico nel corso della sua vita ha affrontato dei momenti molto difficili e delicati di cui mi ha parlato lo stesso nel salotto di Caterina Balivo a Vieni da me il 27 novembre 2019. È stato in occasione della presentazione del suo libro intitolato L'anima del maiale. Il male oscuro della mia generazione, che Federico ha voluto raccontare i dettagli relativi alla malattia con cui ha dovuto fare i conti, ovvero la depressione. “Ho passato anni a sentirmi un continuo nodo in gola. Ero l’agnello nella tana dei lupi”. Questo quanto si legge nel libro." È una malattia. Ma la gente pensa che uno ci marci su queste cose. Per un depresso fare ciò che fanno gli altri è quattro volte più difficile: dall’alzarti dal letto fino a studiare. È un mostro che ti porti dentro…”.

Il racconto del figlio di Bruno

Ed ancora questo quanto aggiunto da Federico. Pare che ad accorgersi che qualcosa non andava è stata proprio la madre Augusta e di questo non ne ha fatto mai mistero e ne ha parlato sempre nel corso dell'intervista. “Mia madre, senza saperlo, mi ha salvato. Si rese conto di quanto fossi solo rispetto ai miei coetanei. E così iniziò a portarmi al cinema o a farmi uscire con lei: capì che qualcosa non andava, ebbe il merito di scardinare un certo isolamento!”.