Massim Ghini: chi è, età, carriera, vita privata, moglie, figli, ex fidanzate

Massimo Ghini lo conosciamo tutti per essere un noto attore italiano e nello specifico attore e regista teatrale il quale vanta sicuramente una grande esperienza non soltanto in televisione e al cinema, ma anche al teatro. Di lui possiamo dire di certo che è un attore poliedrico piuttosto simpatico ed anche estroverso, il quale ha interpretato diversi ruoli importanti a livello cinematografico. L’abbiamo visto presente in diversi sceneggiati biografici, fiction televisive ed anche cinepanettoni insieme a Massimo Boldi e Christian De Sica. Ha dimostrato anche la sua bravura nei principali teatri italiani e nel 2018 ha vinto anche un nastro d’argento alla carriera. Ma cosa conosciamo in realtà di lui e della sua vita privata?

Massimo Ghini chi è

Massimo Ghini È nato il 12 ottobre 1954 a Roma e come abbiamo già avuto modo di vedere, è un noto attore e regista teatrale italiano. È nato e cresciuto a Roma da padre per Ermes e madre Romana, i quali si sono separati quando lui aveva circa 3 anni di età. Pare che abbia iniziato la sua carriera come ai turistici e poi avrebbe iniziato a lavorare come attore di teatro Ottenendo i primi elogi. Ha lavorato per registi di un certo calibro come Franco Zeffirelli, Giorgio strehler, Giuseppe patroni Griffi.

Leggi anche:  Medico rimuove l’occhio sbagliato durante intervento, il paziente adesso è cieco

Carriera

Nel 1979 ha ottenuto la prima parte al cinema nel film speedcross di Stelvio Massi. Poi ha preso parte a Segreti segreti di Giuseppe Bertolucci dove ha interpretato il capitano Felici. A questi sono seguiti altri film come La sposa era bellissima, Italia-Germania 4-3, La bella vita, Senza pelle, Celluloide , La tregua, Un tè con Mussolini, Lo sceicco bianco, Una notte per decidere, Il pranzo della domenica, Guido che sfidò le Brigate Rosse. È stato per il film intitolato Tutta la vita davanti del 2008 di Paolo Virzì che l’attore ha ottenuto la prima candidatura a Nastro d’argento come migliore attore non protagonista.

Leggi anche:  Come rafforzare il sistema immunitario nei cani

Fin dai primi anni 2000 Massimo si è dedicato alle produzioni televisive ed ha preso parte a diversi sceneggiati per la tv. È stato anche protagonista di alcune fiction tra cui i Raccontami, Piper, Dottor Clown, Sui tuoi passi, Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, Gli ultimi del Paradiso. Massimo Ghini fa parte anche del cast dei film cine panettoni Natale a Miami, Natale a New York, Natale a Rio, Natale a Beverly Hills, Natale in Sudafrica,Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale. Per Sky ha partecipato nel 2020 alla serie The New Pope.

Leggi anche:  Si schianta e muore intrappolato nell’auto in fiamme: Marco Rossi era alla guida senza patente

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha 4 figli. Esattamente dalla relazione con Federica Lorrai sono nati i gemelli Camilla e Lorenzo nel 1994. Dalla sua attuale moglie invece, ovvero Paola Romano Massimo è diventato padre di Leonardo e Margherita nati rispettivamente nel 1996 e 1999. Nel 1986 ha avuto una relazione con Sabrina Ferilli che è finita soltanto un anno dopo quando ha sposato poi Nancy Brilli conosciuta Nel 1987. Il matrimonio in questo caso è durato tre anni.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 Newsitaliane -