Massim Ghini: chi è, età, carriera, vita privata, moglie, figli, ex fidanzate

Massimo Ghini lo conosciamo tutti per essere un noto attore italiano e nello specifico attore e regista teatrale il quale vanta sicuramente una grande esperienza non soltanto in televisione e al cinema, ma anche al teatro. Di lui possiamo dire di certo che è un attore poliedrico piuttosto simpatico ed anche estroverso, il quale ha interpretato diversi ruoli importanti a livello cinematografico. L'abbiamo visto presente in diversi sceneggiati biografici, fiction televisive ed anche cinepanettoni insieme a Massimo Boldi e Christian De Sica. Ha dimostrato anche la sua bravura nei principali teatri italiani e nel 2018 ha vinto anche un nastro d'argento alla carriera. Ma cosa conosciamo in realtà di lui e della sua vita privata?

Massimo Ghini chi è

Massimo Ghini È nato il 12 ottobre 1954 a Roma e come abbiamo già avuto modo di vedere, è un noto attore e regista teatrale italiano. È nato e cresciuto a Roma da padre per Ermes e madre Romana, i quali si sono separati quando lui aveva circa 3 anni di età. Pare che abbia iniziato la sua carriera come ai turistici e poi avrebbe iniziato a lavorare come attore di teatro Ottenendo i primi elogi. Ha lavorato per registi di un certo calibro come Franco Zeffirelli, Giorgio strehler, Giuseppe patroni Griffi.

Carriera

Nel 1979 ha ottenuto la prima parte al cinema nel film speedcross di Stelvio Massi. Poi ha preso parte a Segreti segreti di Giuseppe Bertolucci dove ha interpretato il capitano Felici. A questi sono seguiti altri film come La sposa era bellissima, Italia-Germania 4-3, La bella vita, Senza pelle, Celluloide , La tregua, Un tè con Mussolini, Lo sceicco bianco, Una notte per decidere, Il pranzo della domenica, Guido che sfidò le Brigate Rosse. È stato per il film intitolato Tutta la vita davanti del 2008 di Paolo Virzì che l'attore ha ottenuto la prima candidatura a Nastro d'argento come migliore attore non protagonista.

Fin dai primi anni 2000 Massimo si è dedicato alle produzioni televisive ed ha preso parte a diversi sceneggiati per la tv. È stato anche protagonista di alcune fiction tra cui i Raccontami, Piper, Dottor Clown, Sui tuoi passi, Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, Gli ultimi del Paradiso. Massimo Ghini fa parte anche del cast dei film cine panettoni Natale a Miami, Natale a New York, Natale a Rio, Natale a Beverly Hills, Natale in Sudafrica,Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale. Per Sky ha partecipato nel 2020 alla serie The New Pope.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha 4 figli. Esattamente dalla relazione con Federica Lorrai sono nati i gemelli Camilla e Lorenzo nel 1994. Dalla sua attuale moglie invece, ovvero Paola Romano Massimo è diventato padre di Leonardo e Margherita nati rispettivamente nel 1996 e 1999. Nel 1986 ha avuto una relazione con Sabrina Ferilli che è finita soltanto un anno dopo quando ha sposato poi Nancy Brilli conosciuta Nel 1987. Il matrimonio in questo caso è durato tre anni.