Maria De Filippi chi è il figlio Gabriele?

Ma qual è il segreto del successo di Maria? Ce lo si chiede da sempre, ma la risposta più probabile sembra la discrezione. La De Filippi non è mai egocentrica, non mette lei al centro del palco, non si lancia in gossip poco credibili dato che ha una storia d'amore collaudata con Maurizio Costanzo, ma fa parlare le sue storie, quelle dei suoi ospiti, che siano gente comune in cerca di risposte, giovani talenti che aspettano un contratto discografico o vecchietti che ballano il valzer incitati da Tina Cipollari.

"Che sia biologico o adottivo, un figlio è un figlio, punto". Probabilmente basterebbero da sole, queste parole, a spiegare l'amore che Maria De Filippi prova nei confronti del figlio Gabriele, oggi 29enne. E no, non c'è neanche bisogno di aggiungere o specificare la parola "adottivo", perché come ha affermato la conduttrice, "un figlio è un figlio". Quello tra la popolare presentatrice Mediaset e Gabriele Costanzo è un rapporto fatto di amore, intesa e complicità.

Sono passati anni da quando quel bambino spaesato è entrato nella vita di Maria De Filippi cambiandola completamente, stravolgendola. Gabriele le ha insegnato a essere madre. Come ogni rapporto tra madre e figlio, anche il loro è stato contrassegnato da alti e bassi, ma il momento più difficile, emotivamente parlando, è stato quello del primo incontro. La conduttrice ha infatti ricordato in diverse interviste di come si sentisse terrorizzata all'idea di non piacere a suo figlio.

"Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare", ha ammesso la De Filippi in occasione di un'intervista al Corriere della Sera, ponendosi una delle domande più comuni e complicate tra le mamme: "E se non sono capace?". Ma Maria negli anni ha dimostrato di essere anche una grande mamma!