Oroscopo Branko oggi lunedì 29 Novembre 2021, previsioni del giorno

ARIETE

Nel regno materiale dei tuoi averi e delle tue certezze Urano annuncia grandi trasformazioni da effettuare celermente, senza ripensamenti. Cosa tenere e cosa scartare ti sarà facile se a illuminare la tua mente e gli spazi attorno a te ci sarà la luce confortante della lampada lunare. L’essenziale sarà ragionare con calma, per poi decidere in fretta senza più rimpianti, finiresti per riattaccarti alle cose e non lasciarle più. Periodo perfetto per cambiare piani, fare il repulisti nel ripostiglio, scartare abiti e cianfrusaglie.

TORO

Se il rapporto con l’altro o con gli altri in genere è già messo alla gogna, ora tocca a te: non crederai di passarla liscia, vero? Urano non te lo consente, mettendo impietosamente in luce tutto ciò che non va in te e nella tua vita, da cambiare o trasformare. Da dove iniziare decidilo tu, potrebbe essere il look oppure l’atteggiamento nei confronti del mondo o i ritmi di vita. Se ti senti pronto a cambiare idea e atteggiamento fallo ora, nessuno si stupirà, anzi, otterrai complimenti e pacche di incoraggiamento.

GEMELLI

Strano ma vero, il mese delle nebbie è anche il mese delle illuminazioni, quel lampo interiore, quella luce che si accende all’improvviso nel cuore senza un vero perché. E allora il velo del dubbio si squarcia e le paure vanno in frantumi. Periodo ottimale per affrontare i fantasmi interiori, trasformare i ribaltoni in opportunità e le pecche in talenti. In fondo tutto è relativo e dipende dal punto di osservazione. Fondamentale darsi obiettivi e scadenze, affrontare paure irrisolte e lavorare sui difetti di cui si è consapevoli.

CANCRO

L’estate porta nuove amicizie, mentre l’autunno le porta via: restano solo le migliori, scremate dal tempo. Anche sui social è ora di fare pulizia, troppi contatti e troppi, tra questi, insulsi. Sul fronte delle amicizie soffia un vento di trasformazione, magari qualcuna potrebbe diventare amore, qualcun’altra (anzi, parecchi) interrompersi dopo un litigio o senza un perché. L’elenco delle persone cui senti di voler fare un dono diverrà l’indicatore delle tue relazioni: in standby, in entrata, in uscita.

LEONE

Finita l’epoca delle vacanze e dei bei ricordi, ancora distanti quanto basta i bagordi delle feste e delle settimane bianche. Ecco il momento ottimale, incastrato perfettamente tra due mondi, per occuparti esclusivamente della tua carriera, modificare, se necessario, i tuoi progetti, cambiare la direzione dei tuoi sogni, oppure impegnarti a fare quel salto di qualità che costa e conta. Questa è solo la messa a punto, la presa di coscienza, ma è da qui che partirà il primo passo verso l’azione fattiva.

VERGINE

Stesse motivazioni di quindici giorni addietro: studio, lavoro, affari. Ti porteranno lontano per affrontare situazioni nuove, meeting, colloqui di selezione, ma in controtendenza, ora che i costi sono bassi, anche per cultura o per vacanza: bello muoversi senza folla attorno, con maggiore sicurezza sotto al profilo sanitario e piacere personale. Trattamento e servizio alberghiero ottimale, mezzi di trasporto tornati agevoli. Ma il viaggio più sorprendente, quello che ti aprirà nuovi scenari, ancora inesplorati, sarà quello nell’anima.

BILANCIA

Periodo da urlo in fatto di spese, dalle bollette al mutuo, dall’auto alle tasse. Tutto preventivato, ma visto nell’insieme sarà un colpaccio. Rasserenati, bisognerà toccare il fondo per risalire, fare un piano diverso, distinguere in fatto di acquisti le priorità dai piaceri. Ma non aver paura, quando si tratta di una spesa importante, di farla al meglio, facendo mente locale sul detto “chi più spende meno spende”. All’impoverimento delle tasche fa da contrappeso la ricchezza del cuore: non solo, ti ingegnerai per escogitare e mettere in pratica dritte, metodi, ricette. Economiche, ma non per questo meno valide.

SCORPIONE

Che effetto ritrovarsi in zona compleanno con la Luna nuova nel segno, per giunta abbracciata a uno dei tuoi governatori: Marte, coraggioso e battagliero. Sarà lui a convincerti a intraprendere un percorso insolito, appunto un nuovo inizio, con grinta, determinazione e quella perspicacia tipica del tuo segno. Il fiuto ti dirà in che direzione muoverti, cosa fare, quanto, come e perché. Ma una cosa è certa, dovrai metterti o rimetterti in pista, giocare la tua partita, combattere la tua battaglia con onore. L’ha detto la splendida Bebe Vio “Se sembra impossibile allora si può fare!”.

SAGITTARIO

X Allegro, ottimista, sportivo, pimpante, perfino belloccio. Non fossi così confusionario e spendaccione saresti non solo da sposare, ma anche da clonare. Y Possibile trovarsi ogni due per tre con la lavatrice rotta e la perdita in bagno? Sì, se si ha la testa come la tua, che sottovaluta il problema finché non si trova con i piedi a mollo… Chi non ha testa abbia almeno… pinne!

CAPRICORNO

X Sesso e sentimento in perfetta sintonia, come un duetto che non sbaglia mai una nota. Ma non eri tu il gufo solitario dal cuore algido, allergico all’amore? Tutti basiti, primo tra tutti Cupido. Y Periodo fantastico, tutti ti vogliono, ti rincorrono, ti osannano. Non farlo tu stesso, però: chi si loda s’imbroda!

ACQUARIO

X Dopo aver assaggiato il folle amore, quello che appunto rende folle te, decidi saggiamente di tornare sui tuoi passi. Tanti amici attorno, tutti adorabili, un rosario di serate vitaiole, ma per l’amore solo una: il 31 novembre! Y Capo intrattabile, ma tu non sei da meno: immagina l’esplosivo e la miccia. Unica soluzione, restare lontani: chiedigli ferie e non stupirti se te le concede subito. Pur di toglierti dai piedi….

PESCI

X In trasferta doppiamente entusiasta, per i tuoi successi e per il luogo, incantevole come una vacanza. Ancora più incantevoli i colleghi, che ti corteggiano come una star. Y Sei il solito spendaccione: compri per te, per il partner, i figli, gli amici, i figli degli amici. Ma almeno si capisce perché il tuo salvadanaio è sempre a secco.