Benedetta Parodi conoscete chi è? Età, carriera, vita privata, marito, figli, sorella Cristina

Conosciamo tutti Benedetta Parodi per essere una nota conduttrice televisiva italiana conosciuta anche per essere la sorella di Cristina Parodi. Ad ogni modo, le sue sono state da sempre delle trasmissioni culinarie ma in realtà Benedetta è anche tanto altro visto che è un’ autrice di libri incentrati però sempre su ricette e cucina. Ma cosa conosciamo in realtà di lei e soprattutto della sua vita privata?

Benedetta Parodi, chi è

Conosciamo Benedetta Parodi e di lei sappiamo che è nata ad Alessandria il 6 agosto 1972 sotto il segno del Leone e oggi ha 49 anni. Il suo nome per intero è Benedetta Gaia Parodi ed è la sorella della nota conduttrice Cristina. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della televisione proprio come conduttrice del telegiornale Studio Aperto su Italia 1. Poi ad un certo punto sembra aver abbandonato la conduzione del TG e nel 2008.

Leggi anche:  Elisabetta Gregoraci è single: “Con un ex marito famoso e un figlio adolescente non è facile”

Carriera

Poi ha iniziato ad occuparsi di una rubrica culinaria chiamata Cotto e mangiato con la quale è diventata particolarmente famosa. Questa rubrica andava in onda proprio all’interno delle TG. Ogni puntata era registrata all’interno della cucina di casa sua e durava all’incirca un minuto e mezzo. Visto il grande successo ottenuto poi ha continuato a condurre dei programmi sempre a tema cucina come i Menù di Benedetta e Bake Off Italia. Sostanzialmente quindi Benedetta è riuscita a costruire una vera e propria carriera sulla base di quella che è la sua più grande passione, ovvero la cucina. Ad ogni modo, nella sua vita non c’è soltanto cucina ma Benedetta ha mostrato il suo grande talento culinario specializzandosi anche nella conduzione di programmi sempre però inerenti e questo tema. Si è anche dedicata alla scrittura di diversi libri di ricette ed è autrice anche di un ciclo di libri di fiabe intitolato Le fate a metà.

Leggi anche:  Chiara Ferragni fa il dito medio a una donna, le aveva detto: “Tu a Sanremo? Non lo guarderò”

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che l’ 11 luglio 1999 si è sposata con Fabio Caressa il noto giornalista di Sky Sport e telecronista per Telepiù all’epoca. Il marito quindi è piuttosto famoso ed è comparso Anche in alcuni suoi programmi di cucina. I due sono molto legati e anche piuttosto innamorati e dalla loro relazione sono nati tre figli. Quest’ultimi sono Matilde nata il 5 settembre 2002 ed ancora Eleonora nata il 20 ottobre 2004 e Diego il 21 luglio 2009.

Ecco i programmi da lei condotti:

Studio aperto (Italia 1, 1999-2008);
Cotto e mangiato (Italia 1, 2008-2011);
I menù di Benedetta (LA7, 2011-2013);
Bake off Italia (Real Time, dal 2013);
Molto bene (Real Time, 2014-2015);
Junior Bake off Italia (Real Time, 2015-2017);
Natale con Benedetta – Ricette in famiglia (Real Time, 2015);
La cuoca bendata (Real Time, 2016);
Bake off Celebrity (Real Time, 2016-2017);
Natale a casa Real Time (Real Time, 2016);
Prontoepostato (Real Time, 2017);
Piccoli giganti (Real Time, 2017) giudice;
Domenica in (Rai 1, 2017-2018);
Bake off – Extra dolce (Real Time, 2018);
Senti chi mangia (LA7, 2020).

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 Newsitaliane -