Oroscopo Paolo Fox domani 3 Novembre 2021, previsioni i segni

ARIETE

L’uomo Ariete sotto Luna nuova in Sagittario sabato 4 cerca una donna indipendente e sicura di sé. Non molto diversa la donna Ariete, contrastata da Venere, ma corteggiata da Marte, che avrebbe invece bisogno di un compagno tranquillo e riflessivo, però abbastanza forte da imporle dei limiti. La natura riposa, tanti animali sono in letargo, ma l’Ariete è un “predatore” che non si ferma mai. Le stelle fanno sul serio, aprono prospettive per una nuova partenza, tentativo. Concluderete l’autunno con una conferma. Salute, cautela il 6 e il 7. INCONTRO SÌ: Sagittario, ha sempre bisogno di nuovi obiettivi, grandi progetti un po’ folli, ma vincenti.

TORO

Plutone è uno dei pianeti più importanti per la vita interiore, transita da diverso tempo nel vostro campo della metamorfosi, ma è un astro velato, che non si mostra, resta nascosto nelle sue profondità, ma quando esce allo scoperto significa che è il momento di cambiare tutto! Sentirete questo bisogno in diversi rapporti, ma certamente Marte in Scorpione si concentra sulle associazioni, compreso il matrimonio. Non è necessariamente negativo, anzi, succede che proprio la Luna nuova di sabato 4 apre la porta a un amore sconosciuto e… bellissimo! INCONTRO SÌ: Pesci, una coppia che ha grandi affinità, ma dovrete accettare la sua inquietudine.

GEMELLI

L’opposizione dal Sagittario raggiunge un punto critico sabato 4, quando si forma la Luna nuova nel segno e mette subito in discussione i rapporti stretti, i legami profondi, visto che c’è anche Mercurio nello stesso cielo. Cautela nella salute, evitate spostamenti e lunghi viaggi. Ricordate che non è solo Mercurio a mettervi sotto pressione, Nettuno in Pesci dove lo mettete? La sensazione è che l’atmosfera circostante sia attraversata da rimproveri, alcuni non esitano a tirare fuori errori del passato. Giove è in ottima posizione, sistemate faccende legali. INCONTRO SÌ: Bilancia, se non sarete troppo ostinati l’amore sarà bello, anche se non sempre…

CANCRO

Gli antichi Assiri temevano il Novilunio, non sapevano spiegarsi perché la Luna si nascondesse... Per voi, suoi figli prediletti, non è un problema, sapete che la Luna nuova in Sagittario, sabato 4, è preziosa per gli affari, porta nuovi spunti nel lavoro. Ma se le previsioni sono incoraggianti per la vita professionale, nutriamo qualche riserva rispetto al privato, al rapporto con l’altro sesso, visto che Venere non vi sopporta proprio. Seguite i figli – hanno tutti figli speciali, chissà da dove vengono i comunissimi adulti come noi… Un digestivo naturale il 7 e l’8. INCONTRO SÌ: Sagittario, coraggio, incita Marte, c’è un sogno da realizzare, aggiunge Nettuno.

LEONE

Non è facile starvi dietro, siete Leoni, andate sempre avanti, sempre primi. Ma con Marte ancora in Scorpione quadrato a Saturno, sono proprio le articolazioni, il vostro punto sensibile. Le stelle, però, vi danno la possibilità di muovervi con la spavalderia che vi contraddistingue nei circoli esclusivi e prestigiosi dove si fanno affari veri. Fate la vostra mossa sabato 4, sotto la Luna nuova che protegge anche Sagittario e Ariete. L’uomo Leone in particolare parla, parla, avete notato? Voi indirizzate il discorso sul sesso più che sull’amore… INCONTRO SÌ: Ariete, solo con la seduzione fisica lo si conquista all’istante.

VERGINE

Dovete affrontare le responsabilità che porta la Luna nuova in Sagittario, sabato 4. Di tutte le fasi lunari dell’autunno, questa è la più impegnativa, e non solo per la famiglia. Però noi guardiamo in avanti, se non vi sentite di affrontare anche certi argomenti con il coniuge e con i figli, allontanatevi e fatevi vedere il 6: la Luna è nel caro Capricorno. Persone sole, single per scelta, non abituatevi alla solitudine, il tempo passa. Va detto che avete costruito un anno incredibilmente fertile, ma il solo successo non basta quando arriva Natale. INCONTRO SÌ: Toro, vestito da Babbo Natale che diverte i bambini ed emoziona anche voi…

BILANCIA

Settimana vincente! Forse Mercurio viaggia troppo veloce in Sagittario, ma è ideale per voi. Transita allegro e spensierato nel fuoco del Sagittario, sabato 4, e si congiunge alla Luna nuova: potete
fare una mossa azzardata pure in ambienti nuovi. Dobbiamo muovervi un affettuoso appunto: da quando c’è Venere in Capricorno vi siete abituati a convivere con le tensioni in famiglia e fuori. Chiarite la posizione il 6, con la Luna congiunta a Venere, difficile ma coraggiosa. “Non arrendetevi, rischiereste di farlo un’ora prima del miracolo” (proverbio arabo). INCONTRO SÌ: Capricorno, segno ventoso che spazzi via queste nuvole che si formano in amore…

SCORPIONE

Veramente interessante l’inizio di dicembre. Avete ancora Marte nel segno e i pianeti veloci a favore. Iniziate a smuovere nel campo degli affari già venerdì 3, la Luna è con voi e il giorno dopo
diventa Nuova in Sagittario: potrebbe arrivare una notizia economica di un certo peso. Tutto dipende anche dal vostro spirito imprenditoriale, specialmente il 6, quando la Luna diventa anche più generosa in Capricorno. Sarà l’ultimo appuntamento di Venere e Marte, non fatevi scoraggiare davanti a un primo no. I corteggiatori – mai visti tanti – vi mettono alla prova. INCONTRO SÌ: Ariete, vi aspetta un amore indimenticabile. Ma tocca a voi avere pazienza.

SAGITTARIO

In un vecchio palco della Scala, serata di gala martedì 7 (Sant’Ambrogio), prima però sentite la musica della vostra personale Luna nuova, sabato 4. Siete emozionati per le novità che vivono i figli, ma sono felici pure gli incontri con gli amici. Avete voglia di partecipare alla vita sociale e mondana, non vi va di tornare su vecchie questioni in famiglia, nel lavoro, ma dovete prendere decisioni importanti. Ricordate che con Giove, vostro pianeta, in Pesci dal 29, avrà inizio un nuovo gioco del destino. INCONTRO SÌ: Ariete, avvertirà per primo il richiamo del pianeta rosso.

CAPRICORNO

Si avvicina l’inverno, che è pure la vostra stagione, ma il vostro segno profuma di fiori primaverili. Un profumo portato da Venere, che vi segue con un affetto mai visto così intenso, ma ben poco succederà in amore, se starete fermi lì a contare il denaro, studiare nuovi piani di lavoro. In un certo senso però fate bene, perché i nemici devono essere attaccati e lunedì 6 c’è anche una Luna speciale nel segno che vi regala l’intuito giusto e vi dirige nei posti che servono ai vostri fini. Sposatevi quando vi pare: per tutto dicembre le stelle della felicità sono solo vostre! INCONTRO SÌ: Venere porta l’uomo verso la donna Bilancia e Toro, anche le donne bramano quelle labbra…

ACQUARIO

Parliamo di business, visto che immaginiamo sia ciò che vi preme sapere. Eccezionale l’evento della Luna nuova in Sagittario, sabato 4, congiunta a Mercurio e in aspetto anche con Saturno. Non sappiamo che cosa avete in mente, ma ricordiamo che si tratta di appoggi per grandi operazioni economiche, oppure della partenza di nuove collaborazioni. A tutto questo bisogna aggiungere aria fredda che si respira nell’ambiente intorno, ma come sempre farete finta di niente. Non si può più nascondere una passione nata da poco, esplode l’8 e il 9. INCONTRO SÌ: Se per caso lui è Cancro (oppure lei), sappiate che non è facile chiudere…

PESCI

La Luna nuova in Sagittario, sabato 4, non in aspetto positivo, ma se vi liberate delle ombre che vi pare di vedere un po’ dappertutto, questa fase lunare può diventare l’inizio del successo che Giove annuncia per voi già dal 29 dicembre. Uno sguardo alla salute, visto che non tutte le stelle riescono a proteggerla, e poi muovetevi, andate via per le strade del mondo a vivere un amore che fino a questo momento avete solo promesso (oppure vi è stato promesso). Marte rimane in aspetto meravigliosamente passionale ancora una settimana soltanto. INCONTRO SÌ: Pesci, l’amore è grande e porta lontano, anche all’estero, in luoghi sconosciuti.