Marina Fiordaliso chi è? Lavoro, Carriera, Canzoni, Marito o Compagno, Figli e Vita privata

Marina Fiordaliso (plasencia, 19 febbraio 1956),meglio conosciuta come Fiordaliso,è una cantante pop rock italiana.

Figlia di Auro e Carla Pozzi e prima di 6 figli, Marina inizia giovanissima a studiare pianoforte e canto al Conservatorio Giuseppe Nicolini di Plasencia. Nel 1971, all’età di 15 anni, rimane incinta del suo primo Sebastiano, un figlio nato a Milano il 10 febbraio 1972. Ha un altro figlio, Paolino nato nel 1989.

La carriera di cantante di Fiordaliso inizia alla fine degli anni settanta quando entra a far parte dell’orchestra di bagutti, con la quale incide alcuni album; la sua è la voce principale della canzone I Need the Sea (1980), la title track dell’album omonimo in cui canta molte altre canzoni.

Leggi anche:  Lutto per Pamela Prati, è morto il nipote: “Siamo devastati, mia sorella vivrà a stento senza di te”

Nel 1981, viene scoperta da Salvatore De Pasquale (in arte Depsa),inizia la sua carriera solista, con la partecipazione a Castrocaro, dove presenta il brano Scappa via, ponendosi al primo posto, su un piano di parità con Zucchero Fornaciari, autore del brano. È qui che i due iniziano una collaborazione che pagherà per gli anni a venire. Il brano con cui Castrocaro vince non uscirà mai in un solo singolo, ma è presente solo nella Compilation Castrocaro ’81 edita da Phonogram.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 Newsitaliane -