Anticipazioni Uomini e Donne oggi 16 marzo 2023: Trono Over e Classico, scelta Federico Nicotera

Dopo aver assistito al tumulto attorno a Desdemona, che è stata al centro di numerose controversie, dibattiti e reclami, tanto che Maria De Filippi l'ha invitata a lasciare lo show, oggi ritorna Uomini e Donne. La puntata sarà veramente eccezionale, perché per la gioia di tutti gli spettatori e i fan dello show, verrà trasmessa l'attesissima scelta del tronista Federico Nicotera. O meglio, sarà trasmessa la prima parte, poi per il sì e i petali rossi bisognerà attendere venerdì.

La decisione di Federico Nicotera a Uomini e Donne Secondo le anticipazioni condivise come al solito da Lorenzo Pugnaloni sulla pagina Uominiedonneclassicoeover, oggi verrà trasmessa la prima parte della scelta di Federico Nicotera. Quindi, sarà trasmessa la puntata registrata il 7 marzo scorso. Federico, un romano di 25 anni, ha scelto di portare avanti il suo percorso con due ragazze: da un lato Alice Barisciani, di Siena, dall'altro Carola Carpanelli, di Varese. Dopo un lungo cammino, fatto di gelosie, polemiche, fraintendimenti e baci, l'ingegnere è giunto a una conclusione.

La mamma e la sorella presenti in studio Prima delle poltrone rosse e dei petali, Federico riceverà una sorpresa. Al suo fianco ci saranno la mamma e la sorella, che gli dedicheranno una lettera. Successivamente, verranno mostrati i percorsi con entrambe le ragazze, prima del momento cruciale.

Carola è la scelta Federico parlerà prima con Alice, spiegandole che non è lei la scelta. Lei, con la voce tremante per le lacrime, lo saluterà e se ne andrà. L'ingegnere si preparerà quindi per il momento emozionante: farà entrare Carola, le darà un orsacchiotto e, dopo il discorso, le chiederà di uscire insieme, mano nella mano, dallo show. Un percorso lungo e tortuoso, ma finalmente con un lieto fine.

Le prossime puntate del programma, ricordiamo, verranno registrate nel weekend, quello del 18 e 19 marzo.