Supera l’esame per la patente a 69 anni, dopo 960 tentativi: spesi 12mila euro

La signora, protagonista di questa storia, si è dimostrata altamente impegnata nel raggiungimento del suo obiettivo. All'età di 69 anni, ha finalmente ottenuto la patente di guida dopo aver sostenuto l'esame per ben 960 volte.

La sua "grande corsa" verso la patente è iniziata nel lontano aprile 2005, quando ha provato il test scritto per la prima volta. Nonostante i numerosi insuccessi, ha continuato ad impegnarsi quotidianamente, ritentando l'esame cinque giorni alla settimana per tre anni consecutivi.

La signora, residente a sud di Seoul in Corea del Sud, ha poi superato l'esame di guida pratico dopo dieci tentativi. Ha speso quasi 12.500 euro per raggiungere il suo obiettivo, motivata dalla necessità di guidare per la sua attività di vendita di ortaggi.

Il suo istruttore di guida ha dichiarato di essere rimasto colpito dalla sua determinazione e di averla abbracciata e fatta sentire una star quando finalmente ha ottenuto la patente. La signora è poi apparsa in una pubblicità della Hyundai e ha ricevuto in regalo un'auto nuova.