L’Eredità, chi è il campione Giacomo Candoni? Età, da dove viene e curiosità

Si celebra nuovamente a L'Eredità e non è uno scherzo di Pesce d'Aprile! Ancora una volta, a distinguersi è stato il giovane campione del momento, Giacomo Candoni. Arrivato il 21 marzo scorso, il ragazzo di Vicenza ha ottenuto la sua seconda vittoria. Tuttavia, per raggiungere il momento esultante del brindisi, Giacomo ha dovuto lavorare sodo, poiché i concorrenti dell'1 aprile erano abbastanza preparati.

L'Eredità episodio 1 aprile 2023: "Dobbiamo trovare la pace"

Questo mese di aprile ha avuto un inizio esplosivo. Hanno partecipato all'episodio dell'1/4 il super campione Giacomo, la giovane Aurora, Gerardo da Santo Stefano del Sole (Avellino), Fabiana da Torino, Mario di Bacoli (Napoli), Silvia da Belmonte Castello (Frosinone) e Fabio da Torino.

Tra un gioco e l'altro, l'intensità non ha fatto altro che aumentare sempre più. Durante il momento delle "Date" è emerso un aneddoto riguardante la bandiera della pace, arrivata in Italia nel 1961. Flavio Insinna ha così colto l'opportunità per parlare sinceramente agli spettatori di Rai 1. "Non dobbiamo mai arrenderci all'idea che la guerra sia inevitabile. Dobbiamo trovare la pace tutti insieme il più presto possibile".

Al Triello sono riusciti a rimanere campioni sia Giacomo che Aurora. Il terzo posto è stato occupato dal nuovo arrivato Fabio. Animali, Anni fa, Curiosità, Dialetti, Spettacolo, Sport, Educazione internazionale erano le sette materie del Triello. Aurora non è riuscita a raggiungere la Stoccata, quindi il confronto decisivo si è "combattuto" tra Fabio e Giacomo, alla fine quest'ultimo ha prevalso.

Il montepremi vinto da Giacomo a L'Eredità: emozione e incredulità

Nel momento cruciale, quello della Ghigliottina, Giacomo si è presentato con 150.000 euro da difendere. Tale cifra è stata dimezzata tre volte. Il campione si è concentrato sulle seguenti parole: "Paperino - Strano - Specchio - Notte - Pausa". Anche questa volta ha trovato la giusta ispirazione, grazie alla parola "EFFETTO". L'emozione e l'incredulità si sono impadroniti del volto del ragazzo che, subito dopo, ha brindato insieme ai professori Andrea e Samira alla sua vincita di 18.750 euro. Sommando le due vincite, Giacomo ha ottenuto un totale di 98.750 euro in gettoni d'oro.