Anna Valle quanti anni ha, chi sono il marito e i figli? Vita privata e carriera

Anna Valle: età, vita personale e carriera dell'attrice e vincitrice di Miss Italia 1995. Anna Valle, nota attrice italiana, è nata il 19 giugno 1975 a Roma, quindi ha 47 anni.

Cresciuta tra Roma e Lentini, Anna si diploma al liceo classico e si avvicina al teatro durante gli studi. La sua prima esperienza teatrale è al Teatro Greco di Siracusa in "Lisistrata" di Aristofane.

Dopo aver iniziato gli studi in Giurisprudenza all'Università di Catania, Anna decide di cambiare percorso e partecipa al concorso Miss Italia nel 1995, vincendo il titolo.

La Valle si dedica alla recitazione, frequentando il Teatro Blu di Roma, e ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella fiction TV "Commesse". Ha lavorato anche in diverse serie televisive Rai, tra cui "Questo nostro amore", "Un amore e una vendetta", "Sorelle" e "La Compagnia del Cigno".

Nel 2022, durante la 72ª edizione del Festival di Sanremo, Anna ha presentato la serie "Lea – Un nuovo giorno".

Vita personale

Anna è sposata con Ulisse Lendaro, attore, regista e produttore teatrale, dal 2008. La coppia ha due figli, Ginevra (nata nel 2008) e Leonardo (nato nel 2013). La famiglia risiede a Vicenza.

L'attrice è attivamente coinvolta in associazioni benefiche a sostegno dei bambini. Riguardo alle voci sulla sua presunta sindrome del colon irritabile, Anna ha smentito categoricamente ogni indiscrezione.