45enne gravemente ferito da una testata durante una lite a Caserta

Aggressione brutale a Cellole: 45enne lotta per la vita dopo una violenta lite

La serenità di una normale domenica sera è stata brutalmente interrotta a Cellole, nell'area casertana, da un'aggressione violenta tanto da lasciare un uomo di 45 anni in gravi condizioni. Questi è stato trasportato d'urgenza all'ospedale dopo una lite nella quale ha incassato una testata violenta da un 44enne, ora arrestato con l'accusa di tentato omicidio e detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. La gravità del caso si è resa evidente fin da subito agli operatori sanitari del 118 intervenuti.

Indagini in corso a Caserta: ricostruzione e moventi del litigio violento

Grazie alle registrazioni delle telecamere di sicurezza, è stato possibile ripercorrere gli eventi che hanno avuto luogo in via Freda. Prima della testata decisiva, il 45enne aveva subito una serie di schiaffi e pugni, che l'hanno infine fatto crollare a terra, privo di sensi. Il suo stato si mantiene critico. Le autorità hanno avviato le indagini per approfondire la dinamica dell'accaduto e i possibili moventi alla base del litigio.

Ricordi dolorosi: l'aggressione al professore dell'istituto alberghiero di Arbus

Questo episodio non può non far tornare alla mente il triste fatto di cronaca di qualche settimana fa: un professore dell'istituto alberghiero di Arbus, in Sardegna, è stato aggredito da un genitore. Il docente era stato preso di mira per aver ripreso il figlio del suo aggressore durante l'orario di lezione. Questo ha acceso un vivace dibattito sulla violenza nelle scuole, in cui è intervenuto anche lo psicoterapeuta Alberto Pellai.