Le difese di Beppe Marotta alle accuse rivolte all'Inter

L'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ha respinto le accuse lanciate da Verona. Le dichiarazioni dell’esecutivo nerazzurro, rilasciate al termine dell'Assemblea di Lega, sono sicuramente destinate a generare discussioni. Arriva quindi una pronta risposta del club, in seguito alle controversie suscitate durante l’ultimo turno di Serie A.

Non sembra voler cessare la controversia dell’animato post-partita di San Siro. Nel match giocato a mezzogiorno dello scorso sabato, l'Inter ha prevalso sui veneti, imponendosi per 2-1. Il risultato è stato stabilizzato negli ultimi minuti da un gol di Davide Frattesi. Questa azione contestata ha scatenato la polemica negli spogliatoi. L’Hellas Verona ha puntato il dito contro il direttore di gara Fabbri e il Var Nasca. Il direttore sportivo dell’Hellas Sean Sogliano ha criticato duramente l'arbitraggio. Pertanto, Beppe Marotta ha colto l'occasione per spiegare il suo punto di vista e quello del club:

Rigetto tali insinuazioni e attribuisco a esse il giusto valore. È inconcepibile pensare che l’Inter sia favorita, rispondo a queste dichiarazioni con fermezza. Il nostro lavoro è sostenuto da una società solida. Siamo in cima alla classifica grazie ai nostri meriti: al momento siamo campioni d'inverno, ma la vittoria vera e propria si otterrà a maggio. Nonostante ciò, ieri ci sono stati altri errori arbitrali che hanno coinvolto diverse squadre.

Beppe Marotta dopo l’Assemblea di Lega

La risposta di Marotta alle accuse post Inter-Verona

Le parole di Beppe Marotta al termine dell'Assemblea di Lega non riguardano soltanto le controversie post Inter-Verona. L’amministratore delegato del club nerazzurro elogia i progressi del team guidato da Simone Inzaghi. Con il titolo di Campioni d'inverno, Lautaro Martinez e i suoi compagni di squadra hanno chiuso il girone d’andata con costanti miglioramenti.

Al termine del girone d’andata, è il momento di valutare i risultati ottenuti, riconoscendo l’eccellente lavoro dell’Inter. Risultati che riflettono la nostra forza e impegno sul campo. Le statistiche corroborano la nostra posizione.

Beppe Marotta dopo l’Assemblea di Lega

Motta sul campionato di Serie A: “Siamo la lepre”

L'Inter festeggia il titolo di Campioni d'inverno con i piedi ben saldi a terra. La Juventus ha ottenuto una vittoria all'ultimo momento contro la Salernitana e continua a inseguire i nerazzurri, con una differenza di soli due punti. Sul duello con il club bianconero, Marotta aggiunge:

Lavoro nel calcio da oltre 40 anni e non mancano mai le polemiche. Questo fa parte del gioco, anche con l'introduzione del VAR. Al momento, l'Inter conduce e dobbiamo continuare a lavorare sodo.

Beppe Marotta dopo l’Assemblea di Lega