L'esperta di relazioni che dà consigli sul corteggiare un uomo sposato: polemiche e indignazione

Il tradimento: un tabù sociale, anche nell'era di Internet. Quando una cosiddetta "esperta di relazioni" decide di diffondere consigli sul sedurre un uomo sposato, non può che generare un’ondata di critiche. Questo è esattamente ciò che è accaduto negli ultimi giorni.

L'infedeltà è una realtà universale, che contraddice quella promessa di lealtà espressa quotidianamente da individui in tutto il mondo. Essa è diffusa in ogni angolo del globo e crea emozioni forti, soprattutto se qualcuno viene "guidato" da un terzo nell'atto del tradimento. Keena, una donna americana e presunta esperta di relazioni, ha pubblicato un video controverso sul suo canale YouTube, in cui dà consigli su come avviare una relazione con un uomo sposato. La donna si difende dicendo: “Non sono qui per giudicare o condannare. Sto solo condividendo le regole di questo gioco”.

Il suo primo consiglio è di abituarsi a non avere certezze. Secondo Keena, intraprendere una relazione di questo tipo comporterà probabilmente alti e bassi. “Dovresti sapere che c'è un'altra donna. Non dovresti sorprenderti se ti ignora. Sei stata tu a volere questa relazione, nel profondo te l'aspettavi”. Ha poi discusso di come porre fine a tale avventura amorosa. “Dovresti essere consapevole che se lui decide di stare con te, sarà improbabile che la relazione termini. Sarai tu a doverla interrompere”. Conclude con una riflessione pratica: “Dobbiamo essere realisti: non avrai molto da lui fino a quando starà con la moglie. Io ti consiglierei di vedere anche altri uomini nel frattempo”.

Le regole per intraprendere una relazione con un uomo sposato, secondo l'esperta

Dalla prospettiva di Keena, un uomo che confessa di essere innamorato di sua moglie e non intende lasciarla, meriterebbe rispetto. Per lei, quando la moglie scopre della storia, sarebbe meglio interrompere ogni tipo di rapporto con l'uomo sposato. “Se lei viene a saperlo, probabilmente decideranno di rimanere insieme. Anche se non dovesse essere così, lui non vorrà più avere a che fare con te. Ricorda, sei solo un diversivo, un’opzione di riserva”. Infine, Keena offre un ulteriore suggerimento relativo alla famiglia.

“Non dovresti mai introdurre un uomo sposato alla tua famiglia. Anche la famiglia più libera d'animo avrebbe problemi a gestire una situazione del genere, perché prima o poi le cose tra voi termineranno e sarai messa in discussione”. Come previsto, i consigli dell’esperta su come avere una relazione con un uomo sposato hanno generato molte critiche. “Non dovresti mai interferire in una situazione del genere, perché non comporterà nulla di buono. Sei vergognosa a dare consigli su come gestirla,” è uno dei commenti più apprezzati dagli utenti. Molti altri commentatori hanno considerato fuori luogo l’idea di discutere l’argomento, ancora di più quella di fornire "consigli".