I Cesaroni quando iniziano le riprese e quando esce? Cast quasi al completo

Il ritorno dei celebri "Cesaroni" si avvicina: ecco cosa sappiamo sulla settima stagione

Si fa sempre più concreta l'idea di un ritorno della popolare serie tv italiana "I Cesaroni". La conferma arriva direttamente da Antonello Fassari, l'iconico Cesare della sitcom, pronto per una nuova avventura nella storica Garbatella. Non abbiamo ancora certezze sullo svolgimento della trama, ma grazie alle ultime dichiarazioni possiamo anticipare qualche dettaglio sulla settima stagione.

La settima edizione de "I Cesaroni" è ufficiale: ecco le prime anticipazioni

Le prime indiscrezioni sulla ripresa della fiction più amata dal pubblico italiano erano arrivate mesi prima, per mano di Claudio Amendola. L'attore durante una connessione con il programma "Verissimo", aveva accennato al possibile ritorno.

Oggi, quella che sembrava solo un'opzione, si è finalmente concretizzata. Antonello Fassari, conferma a Repubblica gli indizi precedentemente lanciati, annunciando il suo ritorno sul set de "I Cesaroni".

Verdiana Bixio, produttrice per Publispei, ha inoltre affermato che le richieste di un ritorno della famiglia allargata romana erano innumerevoli. La missione dela squadra di lavoro è sempre stata quella di emozionare lo spettatore. "I Cesaroni" sarebbero tornati solo in presenza di una storia accattivante e coinvolgente da raccontare.

Ed evidentemente, una trama del genere è stata finalmente rintracciata. Ora, è solo questione di tempo.

Il ritorno de "I Cesaroni": quando ci sarà?

Il nuovo capitolo delle avventure della famiglia Cesaroni è previsto per il 2025.

Le riprese della settima stagione de "I Cesaroni": data di inizio

Il cast tornerà sul set per le riprese della settima stagione de I Cesaroni a partire dal giugno 2024.

Il cast della settima stagione de "I Cesaroni": chi ci sarà?

Nella settima stagione de "I Cesaroni" non mancheranno sicuramente Claudio Amendola e Antonello Fassari. Probabili ritorni potrebbero essere quelli di Max Tortora e Matteo Branciamore. Tuttavia, sembra praticamente impossibile il ritorno di Alessandra Mastronardi e Elena Sofia Ricci.

Alessandra Mastronardi, che per anni ha interpretato Eva, ha dichiarato pubblicamente di non voler tornare sul set della serie tv. L'attrice si è chiaramente espressa contro i reboot, decisamente intenzionata a non riprendere il suo vecchio ruolo.

Il cast originale de "I Cesaroni": chi faceva parte del gruppo iniziale?

I personaggi principali delle prime avventure de "I Cesaroni" sono:

  • Claudio Amendola: Giulio Cesaroni
  • Elena Sofia Ricci: Lucia Liguori
  • Antonello Fassari: Cesare Cesaroni
  • Max Tortora: Ezio Masetti
  • Rita Savagnone: Gabriella Lanfranchi
  • Alessandra Mastronardi: Eva Cudicini
  • Matteo Branciamore: Marco Cesaroni
  • Elda Alvigini: Stefania Masetti
  • Ludovico Fremont: Walter Masetti
  • Maurizio Mattioli: Augusto Cesaroni
  • Niccolò Centioni: Rudi Cesaroni
  • Micol Olivieri: Alice Cudicini
  • Federico Russo: Mimmo Cesaroni

I Cesaroni, grazie alle loro peripezie, sono riusciti a entrare nel cuore di molti italiani, diventando un vero e proprio simbolo della fiction televisiva del nostro Paese.

Quante stagioni de "I Cesaroni" sono state realizzate finora?

Fino a oggi, "I Cesaroni" hanno all'attivo sei stagioni e ben 142 episodi, trasmessi dal 2006 al 2014.

Come si è conclusa l'ultima stagione de "I Cesaroni"

L'ultimo episodio della sesta stagione di "I Cesaroni" ha lasciato spazio ad una serie di eventi che abbiamo avidamente seguito. Giulio decide, dopo un periodo di incertezze, di dare una seconda possibilità alla sua relazione con Sofia, suo amore di gioventù. Nel frattempo, Cesare scopre che sarà nonno, grazie a Matilde, alquanto sorpreso dalla notizia. Ogni personaggio comincia a seguire nuove strade, in attesa del fatidico ritorno.

Dove rivedere le precedenti stagioni de "I Cesaroni"

Per gli appassionati più nostalgici, è possibile rivedere le precedenti stagioni de I Cesaroni in streaming su Mediaset Infinity. Gli episodi sono disponibili anche su Prime Video e, almeno per quanto riguarda le prime quattro stagioni, su Netflix.