La sorprendente amicizia tra un cane e un procione salvato

Una donna, in un atto di grande pietà, ha salvato un procione di pochi giorni, sfamandolo e offrendogli riparo nel suo abitazione. Incredibilmente, l'amicizia tra questo procione e un cane condiviso, si è così intensificata da renderli praticamente irrinunciabili l'uno per l'altro.

Il fascino del procione: un estraneo in città

Il procione, con il suo aspetto unico e caratteristico che include una 'maschera' sul volto e una coda ad anelli, ha sempre affascinato l'uomo. Questi animali, originari delle Americhe, hanno dovuto adattarsi a drastici cambiamenti nella loro vita dovuti alla colonizzazione europea. L'interruzione del loro habitat originario, commisurata dall'urbanizzazione galoppante ha spinto molti procioni a sfamarsi cercando resti di cibo tra i rifiuti urbani.

Molti ama l'aspetto simpatico del procione e la sua imprevedibile mobilità. Tuttavia, essendo essenzialmente animali selvatici, il tentativo di domesticarli è sconsigliato a causa del loro carattere selvaggio e il potenziale rischio sanitario. Le eccezioni, tuttavia, non mancano: nel web non è raro trovare storie di procioni cresciuti accanto all'uomo fin dalla nascita e diventati, di fatto, veri e propri animali domestici. Sembra quasi un sogno, per molti.

Una coabitazione insolita fra un cane e un procione: un rapporto unico

La storia inizia come molte altre: un procione abbandonato trovato nel giardino di una casa da una sua abitante. Probabilmente smarrito dalla madre, il piccolo procione ha ricevuto cura dalla donna che lo ha nutrito con latte e cibo adeguato alla sua esigenza. Convivendo con due cani in casa, il procione ha cercato di socializzare con questi. Inizialmente, uno dei due cani, Tumba, non sembrava gradire la sua presenza, ma in seguito a qualche settimana, ha ceduto alle sue avances, diventando un suo grande amico. Il procione, ora, sembra inseguirlo costantemente.

La donna spesso nutre i due insieme. Questa insolita amicizia, consolidatasi nel corso degli anni, rappresenta un fenomeno raro. La coabitazione tra un procione domesticato e un cane non è qualcosa che si vede tutti i giorni. Questa insolita storia nasce da una situazione di emergenza, simile a molte altre che coinvolgono animali selvatici salvati e portati a convivere con persone e i loro animali domestici. Se la donna avesse ignorato il piccolo procione, quest'ultimo avrebbe probabilmente finito per essere preda di altri predatori. Oltre a salvaguardare una vita, la donna ha condiviso un'esperienza unica e affascinante.