L'insolito hobby del giovane britannico: 700 tarantole in casa

Un amore incondizionato per le tarantole: storie insolite di compagnia domestica

La scienza ha dimostrato come la presenza degli animali domestici, come cani e gatti, possa beneficiare l'umore dell'uomo. Ma esistono anche eccentriche scelte di compagnia domestica, come nel caso del nostro protagonista: un giovane inglese che ospita 700 tarantole in casa.

La compagnia di un animale in casa è molto più di un piacevole beneficio per il nostro umore. Questa relazione, particolarmente forte nei confronti di cani e gatti, è testimone di effetti benefici a livello cardiosalutare. Secondo l'**American Heart Association** chi vive con un animale da compagnia risulta essere meno stressato, ed è quindi meno a rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Le sfumature della bellezza del mondo risiedono anche nelle variazioni. Ad esempio, chi sceglie di sollevare più di 700 tarantole nella propria abitazione.

Il 36enne inglese Aaron Phoenix proveniente da Yate, una città della contea del South Gloucestershire, è l'insolito proprietario di 700 tarantole di diverse specie. Ospitate in un ambiente domestico dedicato e definito 'caverna', le tarantole variano in dimensione, alcune delle quali sono in grado di raggiungere dimensioni paragonabili a quelle di un piatto di ceramica. Tra queste la Burgundy goliath bird eater (Theraphosa stirmi), un ragno capace di nutrirsi di piccoli uccelli.

L'insolito compagno: storie di chi vive con 700 tarantole

Aaron Phoenix, dipendente in una ditta di traslochi e responsabile dell'evacuazione di abitazioni abbandonate, ha sviluppato una particolare passione per i ragni. "Questi animali rappresentano la mia vita. Non posso dare un numero preciso, ma sono sicuro di averne più di 700", ammette Phoenix.

Nonostante i prevedibili commenti di incredulità e scetticismo al suo racconto, Aaron rivela di non farci caso. "Ognuno ha le proprie passioni. Alcuni preferiscono andare in palestra, io amo collezionare tarantole." In effetti, nel solo 2023 Aaron ha salvato ed accolto in casa 120 nuove tarantole e non prevede limiti per il futuro.

Aaron Phoenix, diagnosticato con disturbo bipolare, ha seguito il consiglio dei medici di trovare un hobby che lo facesse sentire meglio. La passione per le tarantole, iniziata in giovane età, si è trasformata gradualmente in una vocazione per salvare tarantole abbandonate.

Non solo, Aaron gestisce anche un allevamento di locuste e vermi per nutrire le sue tarantole e risparmiare sul cibo. Per lui, il semplice gesto di prendersi cura di queste creature gli dona una profonda felicità. Sta inoltre pianificando l'apertura di un negozio specializzato e di un sito web dedicato, come ulteriore impegno per il salvataggio dei ragni in pericolo.

Inghilterra, terra di umorismo tipico e bon ton, ha soprannominato Aaron "l'Uomo Ragno originale"