True Detective 4: la sua uscita e la trama in dettaglio

Con il 2024, ci troviamo a festeggiare un decennale importante: Quello dell'amatissima True Detective, la serie crime incentrata su intense storie di detective, che ha saputo catturare l'attenzione di critica e pubblico sin dal suo esordio. L'opera partorita dalla mente di Nic Pizzolato e del regista Cary Fukunaga ha avuto un impatto significativo nel panorama delle serie TV di genere poliziesco/noir. Nonostante le successive due stagioni non siano state accolte con lo stesso entusiasmo, hanno mantenuto comunque un alto livello qualitativo.

E ora, ecco arrivare il quarto atteso capitolo che vede protagoniste Jodie Foster e Kali Reis .

La quarta stagione, intitolata Night Country, ha già fatto la sua comparsa negli Stati Uniti il 14 gennaio 2024 e sarà trasmessa fino al 25 febbraio, con un totale di sest episodi. Per l'Italia, l'appuntamento è fissato per il 15 gennaio grazie a Sky e Now TV, che detengono i diritti di trasmissione.

Dettagli esclusivi sulla trama di Night Country

True Detective 4 ci porta nella misteriosa cittadina di Ennis, in Alaska, un luogo isolato e fortemente caratterizzato da un periodo di buio quasi interminabile. La serie ruota attorno al capo della polizia Liz Danvers, interpretato da Jodie Foster, e la collega Evangeline Navarro, interpretata da Kali Reis, alle prese con un intricato caso di omicidio. La novità di questa stagione è la presenza di Issa Lopez come regista, showrunner e scrittore in sostituzione dell'ideatore originale Nic Pizzolatto, che rimane comunque come produttore esecutivo.

La sigla, caratterizzata dalla voce sussurata e dark di Billie Eilish con il brano Bury a Friend, aggiunge un tocco pauroso e affascinante alla storia.

True Detective 4, Night Country: La visione disponibile sul tuo schermo

Gli appassionati di True Detective possono fruire di tutte le stagioni grazie a Sky e alla piattaforma di streaming digitale Now TV. I sei nuovi episodi saranno trasmessi con cadenza settimanale, dall 15 gennaio fino al 26 febbraio.

Il cast non comprende solo le protagoniste Jodie Foster e Kali Reis, ma include anche Finn Bennett, Fiona Shaw, Christopher Eccleston, Isabella Star LaBlanc e John Hawkes.