FraFoodLove offre una ricetta irresistibile per appassionati di carne: Ecco come realizzare le sue costine soffici e cremose.

Assaporate le Irresistibili Costine di Maiale di Frafoodlove: Una Ricetta Carnivora All'Italiana

Siete appassionati della cucina a base di carne? Allora non potete non provare le costine di maiale di Frafoodlove, una ricetta succulenta e aroma che esalta la tenerezza della carne.

Nella vasta gamma dell'cucina italiana, la carne occupa un ruolo di primo piano, soprattutto in certe pietanze regionali. La sua versatilità è impressionante, si può avere come protagonista in un secondo piatto oppure accompagna gli ingredienti in una assortita antipasto. Tra i tanti usi, la carne è spesso utilizzata per preparare saporiti sughi con cui condire la pasta.

Oggi vogliamo condividere con voi una ricetta per un secondo piatto a base di costine di maiale. Questa ricetta è frutto della creatività di Francesca Gambacorta, una chef romana conosciuta sul web come Frafoodlove. Le sue costine di maiale sono sorprendentemente morbide e il sugo che le accompagna è ricco e appetitoso. La proposta di questa celeberrima chef romana saprà conquistare gli amanti della carne, ma sarà anche in grado di suscitare l'interesse dei gourmet più raffinati.

Ricetta della Costine di Maiale Tenere e Succulente: Il Piatto Firmato Frafoodlove per Gli Amanti Della Carne

Ecco cosa vi occorre: un chilogrammo di costine di maiale, una cipolla, della cannella, una costa di sedano, dell'anice stellato, delle erbe aromatiche varie, uno spicchio d'aglio, un bicchiere di vino rosso, mezzo bicchiere di Marsala, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, due cucchiai di zucchero di canna, mezzo bicchiere di aceto balsamico, dell'olio, del pepe in grani e del sale. Per la polenta, in questo caso adoperata come base per il nostro succulento secondo, avrete bisogno di polenta istantanea e burro. Innanzitutto, tagliate finemente la cipolla, la carota e il sedano e fate rosolare nel tegame con cannella, aglio, anice stellato, le erbe aromatiche, pepe in grani e un filo d'olio.

Ora è il turno delle costine di maiale: rimuovete la pelle che riveste le ossa e tagliatele a tocchetti. Massaggiatele con abbondante sale grosso e pepe e poi rosolatele in padella con olio, ricordandovi di girarle spesso per una cottura uniforme. Una volta pronte, aggiungete la carne alla base preparata precedentemente con tutti i suoi condimenti. Aggiungete il vino rosso, il marsala, l'aceto balsamico, il concentrato di pomodoro e lo zucchero di canna e fate amalgamare il tutto. Aggiungete acqua fino a coprire il tutto.

Lasciate cuocere per circa tre ore, girando di tanto in tanto. Passate le tre ore, estraete le costine e togliete le ossa con cura. Filtrate il sugo e fatelo ridurre sul fuoco. Quando il sugo si sarà addensato, formando una sorta di glassa, aggiungete nuovamente le costine, avendo cura di ricoprile con il sugo in cottura. Per la polenta, aggiungete la polenta istantanea all'acqua bollente e mantecate con burro. Un pizzico di sale e pepe ed ecco pronto un contorno perfetto. Servite il tutto con la base di polenta, top con le costine e salse extra. Pronto per assaporare!