Un bagno di stelle agli Emmy Awards 2024: riviviamo insieme i momenti più significativi

Emmy Awards 2024, l'edizione che avrebbe dovuto illuminare il 2023 come una stella dell'universo dello show business, ma che sui palcoscenici è slittata a gennaio del 2024 a causa dello sciopero degli attori. In una notte di lustrini e red carpet, nella cornice dello splendido Microsoft Theater di Los Angeles, splendono "Succession" e "The Bear". Del resto, non si trattava esattamente di sorprese: erano favoriti.

Oscar della TV, Emmy Award 2024: la magia di Jeremy Allen White e altri illustri vincitori

L’emozione è palpabile alla 75esima edizione degli Emmy Award 2024: una notte dai colori intensi, ma in cui la gioia non è stata vissuta da tutti. Un pensiero speciale alle nostre beniamine Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco, le stelle italiane di “The White Lotus“, che purtroppo non sono riuscite a raggiungere la vittoria. Infatti, la collega d'oltreoceano, Jennifer Coolidge, ha fregiato di luce il premio come miglior attrice non protagonista.

Inoltre, a mancare l'obiettivo della vittoria è stata anche Beef – Lo Scontro“, nonostante le premesse ottimistiche. Ma perché non ci facciamo consolare da chi, invece, ha raggiunto il traguardo?

Celebriamo il trionfo di Succession, incoronata ben sei volte: miglior serie drammatica, miglior attrice protagonista per Sara Snook, miglior attore protagonista con Kieran Culkin e infine miglior attore non protagonista grazie a Matthew Macfadyen e al suo ruolo di Tom, che ha saputo conquistare con bravura e persuasione.

Ma non dimentichiamoci di “The Bear“, serie che vince come miglior serie comica, ed eleva sul podio il nuovo sex symbol della campagna di Calvin Klein, il favoloso Jeremy Allen White, come migliore attore protagonista. Inoltre,Ayo Edebiri ed Ebon Moss-Bachrach per i ruoli di miglior attore e attrice non protagonista, la direzione e la sceneggiatura.

Emmy Awards 2024: chi sono i vincitori di questa magica edizione?

Miglior serie drammatica

La lotta tra Andor, Better Call Saul, The Crown, House of the Dragon, The Last of Us, Succession, The White Lotus e Yellowjackets, ha visto trionfare Succession.