Quando sono arrivata al mio matrimonio…
Da quando Nicole ha iniziato a pianificare il suo matrimonio, sua madre è diventata molto coinvolta, offrendo aiuto con entusiasmo ad ogni passo. Quando Nicole le ha chiesto delicatamente di fare un passo indietro, sua madre ha acconsentito, ma il suo entusiasmo non è mai davvero svanito.
Il giorno del matrimonio, tuttavia, la madre di Nicole è arrivata indossando un abito da sposa, sostenendo di aver ricevuto una telefonata che le diceva di farlo. Nicole è rimasta sbalordita e furiosa, disperata di scoprire chi avesse sfruttato le emozioni di sua madre per sabotare quel giorno speciale.
Fin dall’inizio, Nicole aveva desiderato un matrimonio semplice e senza intoppi. A differenza di altre ragazze che crescono sognando la loro cerimonia ideale, l’unico desiderio specifico di Nicole era stato quello di avere dei cupcakes al ricevimento. Tuttavia, sapeva anche dei sogni profondi e non realizzati di sua madre riguardo alla pianificazione di un matrimonio, visto che i suoi genitori non si erano mai sposati; suo padre era andato via prima che Nicole nascesse.
Quando la pianificazione del matrimonio è iniziata, la madre di Nicole si è immersa in ogni dettaglio con entusiasmo, scegliendo fiori, torte e impostazioni dei tavoli come se fosse il suo evento. Un giorno, mentre guardava sua madre armeggiare con il quaderno del matrimonio, Nicole le ha chiesto delicatamente di fare un passo indietro, temendo che sua madre fosse troppo coinvolta. Il sorriso di sua madre in risposta è stato comprensivo, ma silenzioso, e Nicole ha subito sentito una fitta di colpa.
Fortunatamente, sua madre ha rispettato le sue richieste, facendo un passo indietro quanto basta pur rimanendo in contatto con Anna, la wedding planner, per controllare gli ultimi preparativi.
La mattina del matrimonio, Nicole è arrivata in chiesa con una grande aspettativa. Ma quando è entrata nella stanza della sposa, è rimasta sconvolta nel vedere sua madre vestita con un abito da sposa, con un paio di scarpe in mano, sorridente come se fosse in un sogno.
“Mamma? Cosa stai facendo?” ha balbettato Nicole, stupefatta.
Il viso di sua madre brillava mentre girava nell’abito. «Ho ricevuto una telefonata dicendo che volevi che condividessimo il giorno del matrimonio! Non ci potevo credere perché non me l’avevi detto, ma mi ha fatto così felice!»
Il cuore di Nicole è affondato mentre chiedeva: «Chi ti ha chiamato?» Sua madre ha esitato, rendendosi conto che qualcosa non andava. «La tua wedding planner… credo,» ha mormorato incerta.
Nicole ha subito chiamato Anna, chiedendo spiegazioni. Anna le ha assicurato che non era stata una sua idea, anche se ha ammesso che la sua boss, Miranda Rossi, aveva richiesto il numero di sua madre. Il nome Miranda Rossi ha fatto gelare il sangue di Nicole—sapeva che quello era il nome dell’ex di Pietro.
Lasciando sua madre nella stanza della sposa, Nicole è corsa da Pietro, spiegandogli tutta la situazione. Pietro è rimasto altrettanto sbalordito e furioso. Insieme, sono andati dritti all’ufficio di Miranda, determinati a confrontarsi con lei. L’hanno trovata dietro la sua scrivania, con un’espressione compiaciuta.
«Perché l’hai fatto?» ha chiesto Pietro.
«Pensavo fosse una sorpresa divertente,» ha risposto Miranda con un sorriso, chiaramente compiaciuta del loro turbamento.
«È davvero basso, anche per te,» ha risposto lui, la sua voce piena di disprezzo. Lo scambio è degenerato, con ogni accusa che alimentava la soddisfazione distorta di Miranda. Nicole, stufa della scena, ha deciso di ribaltare la situazione. Ha tirato fuori il suo telefono e ha registrato un video rapido spiegando l’incidente, denunciando l’interferenza di Miranda e taggando ogni fornitore che avevano assunto per il matrimonio.
Mentre si dirigevano di nuovo verso la chiesa, il telefono di Nicole vibrava con le notifiche mentre le persone reagivano alle azioni meschine di Miranda, condannando il suo comportamento online. Quando Nicole stava per scendere lungo la navata, l’internet si era schierato contro Miranda e la sua reputazione stava crollando rapidamente.
In chiesa, Nicole ha trovato sua madre ad aspettarla, gli occhi pieni di emozione. «Mamma, mi dispiace tanto per tutto questo. So quanto eri entusiasta,» ha detto abbracciando sua madre.
Sua madre ha sorriso dolcemente, spingendo indietro i capelli di Nicole. «Va tutto bene, tesoro. Avrei dovuto rendermi conto che era uno scherzo—me l’avresti detto se fosse stato vero. Ora andiamo a sposarti.»
Poi, sua madre l’ha accompagnata orgogliosamente lungo la navata e, quando sono arrivate all’altare, Pietro ha abbracciato calorosamente sua madre. Il matrimonio, nonostante il dramma, è proseguito senza intoppi, grazie ad Anna che ha gestito tutto in loro assenza.
Durante la luna di miele, Nicole ha ricevuto numerosi messaggi da wedding planner che offrivano servizi gratuiti, volendo mostrare il loro supporto dopo aver sentito parlare della malefatta di Miranda. Mentre Nicole e Pietro si rilassavano sulla spiaggia, Pietro ha riso e ha detto: «Beh, sembra che tu abbia tutta l’industria che dimostra di essere migliore di Miranda.»
«Vero, ma non ho intenzione di organizzare un altro matrimonio,» ha detto Nicole con un sorriso. Poi la sua espressione si è ammorbidita. «Ma… mia madre merita il matrimonio che ha sempre sognato. Era pronta per questo. Penso che prenderò una di quelle offerte e lo organizzerò tutto per lei.»
Il sorriso di Pietro si è ammorbidito quando ha capito che Nicole parlava sul serio. «Sai, è davvero una bella idea.»
Nicole ha segretamente coordinato con una nuova wedding planner, progettando ogni cosa secondo i gusti di sua madre—dai fiori e dalla torta all’abito da sposa che una volta aveva ammirato. Il giorno dell’evento, hanno riunito famiglia e amici sotto la scusa di celebrare l’anniversario dei suoceri. Quando sua madre è arrivata, è rimasta sopraffatta dalle emozioni, rendendosi conto di cosa stava succedendo.
«Questo è per te,» ha detto Nicole, aiutando sua madre a indossare l’abito da sposa. «Tutto questo è per te.»
Sua madre ha versato lacrime, profondamente commossa. Finalmente, ha potuto vivere il matrimonio che aveva sempre sognato, e quel momento ha rafforzato ancora di più il loro legame.
Cosa avresti fatto tu?