Stefano Bollani: chi è, età, moglie, figli, vita privata e premi

E' Stefano Bollarli il vincitore del Premio Monini 'Una Finestra sui Due Mondi', prestigioso riconoscimento del Festival dei Due Mondi che verrà conferito sabato 13 luglio a mezzogiorno a Casa
Menotti a Spoleto dalle mani di Maria Flora e Zefferino Monini che commentano: «Chissà se saprà resistere al richiamo dello Steinway del Maestro Menotti qui custodito». Bollani è il primo musicista nella categoria Big a entrare nella 'Hall of Fame' di Casa Menotti, accanto a Malkovich, Barysnikov, Dafoe, Tim Robbins, Juliette Greco: è uno dei maggiori artisti italiani
acclamati nel mondo.

Stefano Bollani oltre ad essere un eccellente pianista italiano è un compositore, cantante, e attore. Negli ultimi mesi sta conducendo con un enorme successo una trasmissione televisiva insieme alla moglie Valentina cenni "via dei matti numero zero di" su Rai3. Cerchiamo di scoprire insieme qualcosa di più sul grandissimo pianista italiano.

Stefano Bollani nasce a Milano esattamente il 5 dicembre 1972 sotto il segno del Sagittario sin da giovane età, ma quando aveva appena 6 anni ha cominciato a studiare il pianoforte. Il suo esordio professionale risale a quando aveva 15 anni.

Successivamente ha cominciato a studiare il jazz con i grandi maestri, passando da Luca Flores fino a Franco di Andrea. Dopo aver preso il diploma al conservatorio nel 1993 nella città di Firenze, cominciato a farsi il nome nell'ambito del jazz era cavalcato molti palchi importantissimi.

Stefano Bollani di certo avuto una vita molto movimentata. Per via della tua presenza in TV, i telespettatori si sono molto incuriositi sulla sua vita privata e specialmente verso la moglie e la sua ex moglie. Stefano Bollani è stato sposato in precedenza con la famosissima cantanti italiane datrice per 10 anni, stiamo parlando di Petra Magoni dal loro matrimonio nacquero due figli, Leone e Frida.

Il loro matrimonio finito dopo qualche anno, attualmente Stefano Bollani sposato con un'altra bellissima attrice, Valentina cenni. i due attualmente non hanno ancora nessun figlio.

Il programma che conducono insieme è stato inventato da Stefano Bollani e da sua moglie, Infatti lei è la conduttrice insieme al pianista. La trasmissione tratta come tema primario la musica, una passione che lega la coppia. L'anno scorso invece, marito e moglie hanno condotto la trasmissione a "Evviva'' la trasmissione su Radio Rai 3.

Valentina cenni all'incirca 10 anni in meno di Stefano, questa differenza di età non si è mai sentita nel loro rapporto, infatti hanno una vita privata felice e negli ultimi anni anche quella lavorativa. Valentina cenni oltre ad essere innamorata della musica, a tantissime altre passioni sia per l'arte in generale e sia per la danza e la fotografia.