Casadilego perché si chiama cosi?

La bravissima cantante Casadilego la vedremo su Rai 2 questa sera nella trasmissione  Un’ora sola vi vorrei: vuoi sapere perché si chiama cosi? Scopriamo insieme.

Capigliatura eccentrica, voce da fata, ed un immenso e giovane talento: stiamo parlando di lei, la cantante che ha fatto impazzire migliaia di giovani e non solo Casadilego. La sua carriera è appena iniziata e sta correndo a più non posso verso grandi obiettivi. La ragazza nasce a Bellante nel 2003.
Per tuti coloro che non conoscono ancora la bravissima cantante, gli ricordiamo la sua vittoria all'ultima edizione di  X Factor. Il suo EP dal intitolato Casadilego è uscito lo scorso dicembre e sta riscuotendo un grandissimo riscontro da parte del pubblico.

E' stata la stessa ragazza a spiegare i tanti motivi del suo nome artistico: “è un omaggio al mio cantante del cuore, Ed Sheeran, nonchè colui che mi ha immesso nel mondo della musica moderna pop”.

Elisa infatti ha dichiarato che Sheeran per lei  “è una guida“. Ma Casadilego è molto di più. “Questo nome è un reminder. Mi ricorda che il futuro, come il presente, sono impermanenti e che la vita è come una casa di lego. I mattoncini che si mettono si devono anche togliere, per raccoglierne di altri. Voglio saper accogliere le cose nuove, perché ci portano in passaggi meravigliosi“.