Romina Power si dichiara ad Albano Carrisi: ''Voi tornare insieme a me''?

C è un’ombra di malinconia che accompagna l’ex coppia più amata di tutti i tempi. Albano Carrisi e Romina Power appaiono pensierosi, ognuno concentrato sui propri problemi personali. Si spera che presto potranno tornare a cantare sui palchi di tutto il mondo, ma non è ancora giunto quel momento.

Prima il cantante di Cellino San Marco dovrà farsi vaccinare, ma recentemente Albano ha espresso posizioni che hanno fatto discutere. “Ho 77 anni e il vaccino lo farò solo se sarà una dose di Pfizer o Sputnik” ha dichiarato. Peccato, però, che come tutti sappiamo non è possibile scegliere il vaccino come si fa con un paio di scarpe.

Se Carrisi rinunciasse alla sua dose, finirà in fondo alla lista delle prenotazioni. Ma l’artista pugliese pare irremovibile. “Sono i fatti che determinano le notizie. Ho amici che, dopo Astrazeneca, hanno avuto la febbre a 41 per una settimana. Ho letto e ho deciso. A parlarne si rischia di essere fraintesi: io sono per il vaccino, ma Pfizer o Sputnik” ha affermato, per poi concludere dicendo: “Sulla mia pelle ne rispondo io e quindi aspetterò un altro turno.

Ma non voglio influenzare nessuno”. Carrisi ha comunque anche ribadito che vaccinarsi è l’unico modo per uscire dall’incubo pandemia e per ricominciare a fare una vita normale, concerti compresi. Il fatto che lui si fidi senza riserve di Sputnik probabilmente dipende dall’amicizia con Putin, che ha incontrato più volte durante i suoi concerti in Russia e che, secondo lui, ha ottenuto molti successi sul piano politico mondiale.

“Biden che ha dato del killer a Putin? Errore madornale. Una scelta sbagliatissima da parte di un presidente. La diplomazia è andata a farsi benedire. Mi auguro che Putin dimostri più intelligenza” ha sentenziato. Nel frattempo Romina, anche lei bloccata dal punto di vista lavorativo dalla pandemia, è malinconica.

Recentemente l’artista californiana ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una foto che ritrae la sorella scomparsa Taryn insieme ad un allora giovanissimo Yari. La sorella minore le manca moltissimo. Quando erano piccole- come ha raccontato lei stessa- erano sballottate da una parte all’altra da mamma Linda Christian. Dopo il divorzio e la morte del padre Tyrone Power, Romina e Taryn sono state mandate in collegio e spesso venivano spedite per le vacanze dai nonni in Messico o in Olanda.

Ritorno di fiamma?

“Eravamo sempre noi due, da sole, pronte a salire su un aereo. Almeno, ci siamo fatte compagnia l’un l’altra” ha ricordato tempo fa la Power. In seguito, Romina ha recuperato il rapporto con la madre e le è stata vicina prima che morisse di cancro.

Nonostante siano entrambi concentrati sui propri problemi, Carrisi e la Power rimangono, comunque, legati da un filo rosso che non smetterà mai di unirli. Secondo alcune fonti, a Romina non dispiacerebbe l’idea di riavvicinarsi all’ex marito, anche dal punto di vista sentimentale oltre che lavorativo.

Mentre il cantante fa coppia con Loredana Lecciso, ma niente fiori d’arancio per i due che insieme sono genitori di Jasmine e Bido. La Power, invece, non si è mai rifatta una vita con un altro uomo al proprio fianco. “Forse è perché il legame con Albano è indissolubile” aveva detto in una delle pochissime interviste rilasciate sull’argomento a Maurizio Costanzo. “Agli uomini preferisco i miei cani” aveva aggiunto, poi, chiacchierando con l’amica Mara Venier a “Domenica In”. Se non può tornare tra le braccia del suo primo e unico amore, Romina preferisce dedicarsi unicamente a se stessa e, naturalmente, ai figli e ai nipotini.

Lei ci spera sempre...

Inoltre, la passione per gli animali e la natura la accompagna da sempre. In mezzo agli ulivi della tenuta di Cellino San Marco, ritrova l’equilibrio perduto e si dedica alla meditazione. Il buddismo e le filosofie orientali l’hanno aiutata a superare i momenti più bui che il destino le ha riservato. Pure Albano, zappando la terra, ritrova la serenità e tiene lontani i brutti pensieri. Ma presto sarà il momento di tornare a cantare insieme.