Sara Shirvani chi è: età, carriera, vita privata, sorella, fidanzato

Sara Shirvani, chi è la nota pianista sorella della celebre Leila, la sorella che invece è violoncellista? Le due hanno messo su un gruppo che in questi anni ha ottenuto un grandissimo successo. Ma cosa sappiamo di lei e della sua vita privata?

Sara Shirvani chi è

E' nata a Roma nel 1999 e sembra che sin da giovane abbia studiato pianoforte, aiutata dalla madre vincendo a soli sei anni il primo premio assoluto al 5° Concorso nazionale di Formia. Vincitrice di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali, come il Concorso Magliano Sabina, Concorso internazionale Mozart-Roma. Ed ancora il Concorso Città di Bacoli, Concorso internazionale Anemos-Roma, Premio Musicale Alberto Gori, Concorso di esecuzioni Pianista Città di bucchianico, Concorso Pianistico internazionale di Cercola, Concorso Pianistico Internazionale Città di San Giovanni Teatino.

Carriera

Sia in duo che da solista ha preso parte alla prima ed alla seconda edizione del Rave di Musica Classica a Roma all'Auditorium Santa Croce in Gerusalemme. Di lei sappiamo anche che è stata invitata da Paolo Fresu a registrare l'album Clorofilla, uscito nel 2019 e poi è stata anche invitata a suonare in duo con la sorella al Festival Il Jazz italiano per le terre del Sisma.  Un grande successo quello da lei ottenuto.