Amedeo Goria: chi è, età, carriera, vita privata, ex moglie, figli

Amedeo Goria è un noto giornalista che ha lavorato per tantissimi anni in Rai e che ha avuto un grande successo nel suo settore. E' anche conosciuto per essere stato il marito di Maria Teresa Ruta, una giornalista e showgirl, reduce da un grande successo ottenuto al Grande Fratello Vip, reality al quale ha preso parte insieme alla figlia. Ma cosa sappiamo di Amedeo e perchè è finita la storia con Maria Teresa?

Amedeo Goria chi è

E nato il 16 febbraio 1954 a Torino e si è diplomato a pieni voti al Liceo Classico. Poi è diventato giornalista e si è iscritto alla facoltà di lettere. Nel 1976 è diventato giornalista ed ha scritto per diversi quotidiani tra i quali Gazzetta del Popolo, Tuttosport, Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Giorno e La Gazzetta del Mezzogiorno. Ha esordito in televisione nel 1987 al Tg1 e da quel momento è iniziata la sua carriera. Ha preso parte a diverse trasmissioni televisive come Ciao Italia, Uno Mattina Estate, Le notti olimpiche invernali di Pyongchang, La Domenica sportiva e Pole Position.

Vita privata

Si è sposato con Maria Teresa Ruta nel 1987 dalla quale ha avuto due figli di nome Guenda e GianAmedeo. La loro storia però è finita nel 1999.