Stefano Bollani, tutta la sua vita: chi è, età, altezza, carriera, vita privata, moglie, figli e Valentina Cenni

Stefano Bollani lo dice da sempre, il suo mito imprescindibile è il grandissimo renato Carosone.  A questo. Non poteva che essere lui il personaggio chiamato per musicare questo film (pardon), in cui i brani del vero protagonista – da Caravan petrol a Tu vuò fa’ l’americano – la fanno da padroni nelle tante sequenze canore.

Stefano Bollani riesce a creare un tappeto sonoro jazz molto presente in tutte le scene, ma al tempo stesso capace di scomparire di fronte ai cult che l’intero pubblico conosce. E, con la giusta punta di vanità, vuole essere a tutti gli effetti “dentro” il progetto, tanto da ritagliarsi anche il cameo del professore di Conservatorio del giovane Renato. Bravo, bis!

Stefano Bollani,  è un grandioso pianista e compositore italiano, da alcune settimane è protagonista su Rai Tre insieme a sua moglie in Via dei matti n°0.

Cultura, passione e professionalità. Sono le caratteristiche indiscutibili di è Stefano Bollani,  grande compositore ed superbo pianista, che in questi ultimi mesi  con una trasmissione particolarissima: “Via dei matti numero 0”.

Ogni giorno un ospite differente per raccontare insieme alla musica fatti e ricordi del presente e del passato, insieme alla moglie Valentina Cenni e diversi interlocutori che cambiano di puntata in puntata.

Stefano Bollani seduto al pianoforte si destreggia cambiando stili musicali senza batter ciglio, creando un ambiente unico e irripetibile, con le note del pianoforte fa volare la fantasia collocando il suo ospite all'interno del racconto musicale.

Nome: Stefano Bollani

Età: 48

Data di nascita: 5 dicembre 1972

Luogo di nascita: Milano

Segno zodiacale: Sagittario

Professione: compositore e pianista

Altezza: non disponibile

Peso: non disponibile

Profili social: Instagram

Stefano Bollani carriera

Stefano Bollani è nato Milano il 5 dicembre del 1972 l'uomo per colore che credono agli oroscopi è del sagittario, sin da bambino ha mostrato capacità straordinario nell'ambito della musica: nel 1993 prende il diploma al Conservatorio, inizialmente ha lavorato come turnista nel mondo della musica Pop insieme a Raf e Jovanotti.

Poi arriva l'incontro che ha segnato la sua carriera musicale. Enrico Rava le ha dato l'occasione di frequentare lavorando  i grandi nomi del panorama musicale e strumentale italiano come Paolo Fresu, Roberto Gatto ed Enzo Pietropaoli.

Comincia per Stefano una carriera strabiliante tutta rivolta al Jazz con melodie molto più convenevoli per i suo gusti, fino ad arrivare a pubblicare 34 album in studio e 14 suonati dal vivo e una miriade di prei e riconoscimenti. La sua fama continua a crescere e non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Vita privata e Instagram

Recentemente l’abbiamo visto anche collaborare alla fiction “Carosello Carosone” di cui ha firmato la colonna sonora e le musiche. Nella vita privata è molto riservato e felicemente sposato, presente sui social con un profilo Instagram da quasi 50mila