Come mettere la musica nelle storie di Instagram

Instagram è il social network della moda in Spagna. Ebbene, la furia si è già un po 'indebolita con l'arrivo di altri social network come TikTok o Clubhouse, ma la verità è che Instagram è ancora il preferito di molti.

Per non cadere nell'oblio, Instagram sta gradualmente incorporando nuove funzionalità che piacciono molto ai clienti abituali. È il caso delle guide, dei “duetti” di bobine, degli spettacoli dal vivo… E, naturalmente, delle storie di Instagram con la musica. La verità è che la musica non è una novità, anche se può sembrare, perché non l'avevi, la realtà è che esisteva solo per alcuni da molto tempo. Cosa dipendeva dal fatto che lo avessi o meno? Bene, per quanto riguarda il tuo telefono, se avessi un'azienda, un creatore o un account individuale, non siamo molto chiari. 

Cos'è successo ora? Ebbene, su Instagram c'è già musica per tutti (beh, in alcune regioni non ancora), e questo rende la vita più facile a chi ricorre ad applicazioni esterne per mettere la musica allegra. Ma, ¿ come a mettere la musica sulle storie di Instagram? Tranquillo o calmo che ti diciamo.

Cosa è successo a gennaio 2021 con le storie di Instagram

I conti dell'azienda, all'inizio dell'anno, sono stati una sorpresa. Posizionando il loro adesivo musicale, apparirà un messaggio che dice: "Modifiche all'accesso alla musica" . Questo messaggio spiega che è stato un incidente che hai avuto accesso alla musica con licenza e che ti sei dovuto accontentare della raccolta di suoni di Facebook. Ma attenzione! La raccolta di suoni di Facebook ha più di 9000 canzoni. Anche se la verità è che i più popolari non fanno parte di quel repertorio. 

Ora, è successo a te e vuoi che la tua musica preferita torni? Quello che dovresti fare è guardare che tipo di account hai: creatore, azienda o personale. Sia il creatore che gli account personali hanno accesso a tutte le canzoni che ci sono state e da avere. Pertanto, potresti passare all'account del creatore per recuperare canzoni così popolari. Naturalmente, tieni presente che alcune delle tue statistiche scompariranno. 

Ti avvisiamo inoltre che, se effettui il passaggio da azienda a account creatore o profilo personale, la musica non verrà visualizzata automaticamente. Ci vorranno 3 o 4 giorni per averlo di nuovo.

Ma come mettere la musica nelle storie di Instagram? Ti diremo diversi modi per inserire rapidamente la musica nelle storie di Instagram. Le tue storie saranno molto più dinamiche e divertenti. Ma attenzione! Alcuni sono più facili da indossare rispetto ad altri. Alla fine dovrai scegliere quello che ti piace di più. 

Il modo più veloce per inserire la musica nelle storie di Instagram

1. Apri le storie di Instagram e scatta una foto, carica un video dalla galleria, registralo sul posto. Ciò che vuoi. Ora fai clic sull'icona in alto che sembra un adesivo con una faccia e cerca quello che riproduce la musica. 

2. Nel motore di ricerca che compare automaticamente, cerchi la canzone che ti piace di più e che Instagram ti permette. Ora puoi personalizzare lo stile della musica se lo desideri. Qui dobbiamo anche dirti che non tutti gli utenti hanno gli stessi stili. Come regola generale hai il tipico quadrato bianco con il nome del brano e la foto dell'album o della copertina del singolo; i testi come il karaoke; e la copertina dell'album in grande e la canzone sotto. 

3. Devi solo condividere la tua storia e voilà! musica pronta per ascoltare e allietare la giornata di chiunque.

Condividi la musica sulle storie di Instagram da Spotify

Un'altra opzione è tirare Spotify . È fantastico perché hai sicuramente le canzoni più belle che tu abbia mai sentito su questa piattaforma. Condividerli su Instagram sarà un grande piacere. 

Per fare ciò, apri Spotify e scegli il brano che desideri condividere . Ora tocca i tre punti che compaiono in alto. Vedrai che l'opzione per condividere appare sotto. Dovrebbe lasciarti quando premiamo l'opzione per condividere nelle storie di Instagram.

Se lo dai, ti porterà direttamente alle storie di Instagram, potendo registrarci sopra, caricare una foto, mettere più adesivi o qualunque cosa vogliamo. 

Aggiungi musica alle storie di Instagram da Shazam

Questo è forse il modo meno conosciuto per mettere musica nelle storie di Instagram. Ma è altamente raccomandato. Apri Shazam quando ascolti la canzone del momento , quella che non sai come si chiama. 

Quando Shazam rileva la canzone e ti dice come si chiama e chi è, è ora di suonare l nell'angolo in alto a destra del pulsante Condividi. Facciamo come prima, lo condividiamo sulle storie di Instagram e ci porterà all'app. Ora non ci resta che caricare la nostra storia e la magia sarebbe fatta. 

Ma attenzione. Che, se hai un account aziendale e la canzone che hai scelto non è gratuita, potresti non essere ascoltato nella storia di Instagram.

Infine, vogliamo condividere con voi l'opzione che ha meno mal di testa, quella di ascoltare la musica esternamente al cellulare e registrare la vostra storia mentre suona in sottofondo. Potrebbe essere il modo più schifoso, ma è il più veloce e il migliore se nessuna delle opzioni che abbiamo proposto in questo articolo funziona bene per te.