Come sapere se il mio pitbull è puro

Il pitbull è una razza di cane che ha la sua origine negli Stati Uniti, ma è famosa anche in Spagna. Un cane di taglia media con una corporatura atletica e una testa ovale. È interessante notare che il pitbull è il risultato di molti incroci di cani. Questo è il motivo per cui è molto importante sapere se il mio Pitbull è puro o meno. 

Il pitbull è un cane che di solito ha un carattere forte. Tuttavia, questo non gli impedisce di essere un animale amorevole, leale e molto attento. Un cane da guardia che ha una forza e una resistenza enormi ma, con le dovute cure, può diventare uno degli alleati più fedeli. Ti diciamo come sapere se il mio pitbull è puro. 

Le caratteristiche di un pitbull per sapere se è puro

Come con altre razze di cani, il Pitbull ha una serie di caratteristiche identificative. Sono queste caratteristiche che ci daranno l'indizio se si tratta di un pitbull puro o meno. 

1. Le dimensioni e il peso del pitbull

Il pitbull ha dimensioni e peso diversi se è un maschio o una femmina. Secondo il racconto di Animal Expert: "Il peso deve essere proporzionale all'altezza, quindi è anche molto variabile in questa razza. Tuttavia, il peso dei maschi è solitamente compreso tra 15,9 e 27,2 chilogrammi ; mentre il peso delle femmine è solitamente compreso tra 13,6 e 22,7 chilogrammi ". Quando si parla di taglia, "ci sono cani pitbull di taglie molto eterogenee. Tuttavia, il pitbull è un cane di taglia media". 

2. La testa del pitbull

La testa è un'altra delle caratteristiche di un pitbull per sapere se è pura oppure no. Secondo il racconto di Animal Expert : "La testa del pitbull è lunga, larga e potente, ma non dovrebbe essere sproporzionata rispetto al corpo. Visto di fronte ha la forma di un trapezio rovesciato, cioè è come un  triangolo invertito ". Ci dicono anche quanto segue:

"Le guance sporgono da questo trapezio immaginario. Lo stop è moderatamente definito e gli occhi si trovano in basso sul cranio. Gli occhi di Pitbull possono essere di qualsiasi colore eccetto l'azzurro. Le orecchie sono a forma di rosa o semi-erette., E il suo inserimento è alto. "

3. I capelli del pitbull

Il mantello di un cane Pit Bull è corto, duro e appariscente . Può presentare tutti i tipi di colore e presentare macchie o meno, essere tigrato, con miscele di colori (bianco, nero, brunastro, rossastro, ecc.). Tuttavia, ciò che viene fornito più spesso sono i toni del marrone, di maggiore o minore intensità, combinati con il bianco.

4. Il tronco del pitbull

Il tronco di un pitbull puro è molto sviluppato . Il suo corpo è abbastanza definito, anche se non troppo ingombrante. Una delle caratteristiche principali che presenta è la profondità del torace. Inoltre, ha un lombo forte, una costola molto marcata e gambe molto fibrose con dita arcuate.  

L'anca del pitbull è lunga, larga e inclinata. Questo ti permetterà di avere più potenza all'inizio della gara. Le sue spalle sono muscolose e forti, con scapole larghe e rivolte verso il basso.  

5. La coda del pitbull

La razza del cane pitbull ha una coda corta, con una base ampia e che si assottiglia gradualmente fino alla punta. 

6. Il comportamento di un pitbull

Nonostante quello che molti potrebbero pensare, il pitbull è un animale generalmente dolce e affettuoso . La sua aggressività e il suo carattere vengono fuori solo di fronte a estranei o altri animali domestici di cui non ci si fida. Inoltre, bisogna tenere conto del fatto che tutto dipende dalla formazione . Ecco perché i proprietari dovranno istruirlo per un'ulteriore socializzazione. 

Il pitbull puro è un animale indicato per le persone che hanno già esperienza nella cura dei cani. 

Cuccioli di Pitbull puri

A volte, per sapere se il mio Pitbull è puro è più difficile scoprire se si tratta di un cucciolo. Tuttavia, in tenera età hanno già alcune caratteristiche molto identificative:

  • Testa e muso grandi e larghi.
  • Orecchie a base larga e triangolari, leggermente piegate in avanti.
  • Capelli corti di diversi colori e fantasie.
  • Il resto delle caratteristiche sono tutte le precedenti. 

Razze di cani Pitbull

Più che una razza, il pitbull è il termine usato per riferirsi a un gruppo di razze con caratteristiche molto simili: 

  • American Pitbull Terrier
  • American Staffordshire Terrier
  • Staffordshire Bull Terrier

L'American Pitbull Terrier è la razza più conosciuta. Questi cani pesano tra i 13 ei 25 chili. 

L'American Staffordshire Terrier si distingue per la sua muscolatura molto sviluppata. Ha un petto forte, ampio e potente. Una razza che può raggiungere i 35 chili di peso. 

Infine, lo Staffordshire Bull Terrier è un cane compatto, muscoloso e molto agile. Un cane molto fedele che pesa tra gli 11 ei 17 chili. 

Le caratteristiche di un pitbull possono definire chiaramente se è puro o meno. Sono caratteristiche che si distinguono molto facilmente. Tuttavia, se ci sono proprietari che vogliono sapere se il loro Pitbull è puro o meno, possono andare da un veterinario per risolvere meglio i loro dubbi. Un animale che, nonostante il suo aspetto e quanto spesso si dice al riguardo, ha un carattere affettuoso, fedele e amichevole.