Stefano Bollani: chi è, età, carriera, vita privata, ex moglie, figli, Valentina Cenni

Stefano Bollani è un grande musicista, compositore, pianista ed in quest'ultimo periodo anche un noto conduttore televisivo. Lo abbiamo visto in queste settimane al timone di un programma che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, intitolato Via dei matti n°O. Ogni puntata è sempre ricca di musica, spettacolo, ospiti e colpi di scena. Ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata?

Stefano Bollani chi è

E' nato il 5 dicembre 1972 a Milano, sotto il segno zodiacale del Sagittario. E' un noto pianista e compositore, ha studiato al Conservatorio, dove si è diplomato nel 1993. Tre anni più tardi poi ha incontrato Enrico Rava che sembra avergli dato la possibilità di lavorare con grandi nomi del panorama musicale come Paolo Fresu, Roberto Gatto e Enzo Pietropaoli. E' stato un grande esponente della musica jazz. Vanta ben 34 album in studio, 14 dal vivo, una raccolta e tanti riconoscimenti. Ha una grande fama praticamente in ogni campo.

Vita privata

E' stato sposato con Petra Magoni con la quale è stato insieme per diversi anni e dalla quale sembra abbia avuto due figli, ovvero Leone e Frida. Poi, dopo il divorzio si è risposato con Valentina Cenni, un'attrice che è molto più giovane di lui.