Roby Facchinetti: chi è, età, carriera, moglie, figli e vita privata

Roby Facchinetti non ha bisogno di presentazioni, lui è un cantautore di successo che ha fatto parte del mitico gruppo dei Pooh. Oggi 18 aprile 2021 sarà protagonista da noi a ruota libera su Rai 1 nel programma condotto di Francesca Fialdini cosa insieme in più sul cantante.

Roby Facchinetti, è uno pseudonimo, il suo vero nome è Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti, nato a Bergamo il primo gennaio 1944 attualmente ha 76 anni e fra pochi mesi ne farà 77. Il cantautore eredita la passione per il canto e per la musica da sua madre, anche tuo nonno era un grande compositore e direttore di un coro. Facchinetti inizia all'età di soli 4 anni a scoprire il mondo della musica, inizia principalmente a studiare fisarmonica e successivamente pianoforte e piano piano inizia ad entrare nel fatidico mondo del pentagramma.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale del cantautore, ha sposato nel 1970 Mirella costa dalla quale ha avuto due figlie, Alessandra e Valentina. Il loro matrimonio però finisce presto e successivamente nel 1979 il cantante Avvia una relazione sentimentale con Rosaria Longoni la mamma di Francesco Facchinetti Nel 1989 Roby Facchinetti si sposa con Giovanna Lorenzi dalla quale altri due figli Roberto e Giulia.
Ora Roby Facchinetti è nonno di ben sei nipoti tre dal figlio Francesco, due dalla figlia Giulia e uno dalla figlia Valentina.