Albano e Romina tornano insieme, canteranno ancora felicità

Non vedo l’ora di tornare a cantare tra il mio pubblico, non vedo l’ora di riprendere la tournée all’estero», aveva detto Al Bano tempo fa. Ora finalmente il suo desiderio sta per avverarsi. E sul palco, accanto a lui, ci sarà anche Romina Power, la sua ex moglie, con la quale, dopo la separazione e la rottura professionale nel 1999, è tornato a cantare dal 2013.

Già, proprio così, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. Al Bano e Romina torneranno a riempire teatri, stadi, palazzetti in giro per il mondo. E le voci che si erano rincorse e che avevano insinuato che tra loro, professionalmente, fosse di nuovo finita, sono state ampiamente smentite.

La prima tappa della coppia è prevista per il prossimo 5 novembre, in Polonia, nell’arena Spodek della città di Katowice. Poi si muoveranno in tutto l’Est Europa, toccando diverse tappe. E, come sempre, faranno il tutto esaurito. Solo pochi giorni fa, infatti, sono stati messi in vendita i biglietti. E in poche ore per molti concerti sono stati esauriti. Segno che c’è una grande voglia di rivederli insieme sul palco, a cantare i loro pezzi forti. Felicissima di questa ripartenza è anche Romina, che non ha mai nascosto quanto per lei sia bello cantare con l’ex marito. «È molto emozionante essere j abbracciata dal pubblico, che in tutti questi anni non ci ha mai abbandonato», ha detto lei.

E anche Al Bano non nasconde l’emozione di riprendere la valigia e ricominciare a viaggiare per lavoro come ai vecchi tempi. «Tra me e Romina c’è un rapporto professionale oggi», ha detto. «Ma io lo so che la gente ama vederci insieme, perché in fondo siamo stati insieme per tanti anni e con le nostre canzoni abbiamo fatto sognare intere generazioni. In molti sono cresciuti con noi, hanno sognato con noi, si sono innamorati con noi». E ancora: «Non ho permesso a questo avvenimento, cioè la rottura sentimentale con Romina, di distruggermi la vita, perché nella vita non bisogna mai diventare vittima degli avvenimenti che possono distruggere un uomo e una donna.

E quando poi, dopo anni, siamo tornati a cantare insieme ho ritrovato una bellissima serenità». Insomma, anche se oggi Al Bano ha una vita sentimentale felice con Loredana Lecciso, la vicinanza con Romina gli fa bene. Soprattutto perché il pubblico inonda entrambi di un amore smisurato. «In questi mesi di pandemia ho sofferto tanto perché sono stato lontano dal mio pubblico», ha detto ancora Al Bano.

Dal prossimo autunno, dunque, sempre che la pandemia sia sotto controllo, la coppia di cantanti più amata al mondo tornerà finalmente tra la sua gente. Canteranno i loro pezzi di battaglia, ma senz’altro apriranno la serata con Felicità. La coppia più amata, e non solo per ragioni professionali, è tornata.