Carlo Conti: chi è, età, carriera, moglie, figli, vita privata e Top Dieci

Ci siamo, manca poco per il solito appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, il programma in onda dalle 14 e condotto da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, mercoledì 21 aprile , ci sarà anche il noto conduttore Carlo Conti.

Carlo Conti nasce a Firenze il 13 marzo del 1961 lui è un famosissimo presentatore nonché autore televisivo. Il tuo percorso per arrivare al successo è stato lungo, una volta finiti gli studi di ragioneria, Carlo Conti ottiene il fatidico posto fisso come impiegato bancario, poi successivamente nel 1986 prende la decisione azzardata di di metterci per inseguire il suo sogno e la sua passione la radio.

Le sue prime collaborazioni iniziano con delle radio locali, poi successivamente nel 1978 Inizia ufficialmente la sua carriera come giochi e speaker. Nell'81 conosce l'attore regista Leonardo Pieraccioni e 5 anni dopo cominciano le tantissime trasmissioni comiche, dove fa l'esordio un altro grande attore comico come Giorgio Panariello. Da quel giorno sono arrivati un successo dopo l'altro, e non solo nelle radio.

Ma anche in televisione. Carlo Conti, tra le tante cose, è stato anche il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per tre edizioni (2015-2016 e 2017).

Attualmente Carlo Conti Sta per tornare su Rai 1 con la seconda edizione di Top 10. Per l'uomo è una grande soddisfazione visto che il programma è tutto italiano, viene da una sua idea insieme ad altri autori partendo da zero. Il programma è nato Circa un anno fa, nella fase più acuta della pandemia. Lo hanno realizzato in condizioni lavorative che adesso, Purtroppo, sono diventate la normalità, Ma che ai tempi della prima edizione erano una novità per tutti: lo studio senza pubblico, gli ospiti limitati, alle riunioni fatte a distanza. Nonostante tutte queste difficoltà, però sono riusciti a creare una trasmissione che è piaciuta al pubblico, che li ha premiati con gli ascolti.

Carlo Conti: vita privata, chi è la moglie, figlio

Carlo Conti vive a Firenze e il 16 giugno del 2012 ha sposato Francesca Vaccaro, una costumista. Dalla loro unione, l’8 febbraio del 2014 a Firenze, è nato Matteo. Carlo Conti ha perso il padre quando era ancora piccolo ed è cresciuto con la moglie Lolette, morta nel 2002 per un infarto.

Carlo Conti: il Covid

Carlo Conti ha avuto il Coronavirus ed è stato anche ricoverato in ospedale. Fortunatamente ora sta bene e quella brutta esperienza fa parte del passato.