Massimo Ceccherini: chi è, età, carriera, curiosità, figli, moglie, vita privata e compagna

Ieri Massimo Ceccarini è stato ospiti nella trasmissione condotta da Carlo Conti Top Dieci. Cerchiamo di conoscere qualcosa in più sul privato dell’attore.

CHI È MASSIMO CECCHERINI?

Massimo Ceccherini è nato a Firenze il 23 maggio 1965, figlio di un imbianchino. Ha debuttato in televisione partecipando a La Corrida di Corrado e per anni ha portato avanti la carriera del cabarettista a fianco dell’amico Alessandro Paci. Nel 1990 ha la sua prima parte in un film, Benvenuti in casa Gori: da lì un film di successo uno dietro l’altro. In particolar modo, Massimo ha raggiunto la popolarità nel 1996 perché è tra i protagonisti del film Il Ciclone con l’amico Leonardo Pieraccioni. Nel 2001 ha vestito i panni di conduttore del Festival di Sanremo e nel 2006 ha anche partecipato come concorrente alla quarta edizione de L’Isola dei famosi.

Leggi anche:  Victoria Zinny chi è la moglie di Remo Girone? Età, figli e carriera

LA VITA PRIVATA DI MASSIMO CECCHERINI

Massimo ha una compagna, Elena Labate, ma non si sa se siano sposati o meno. Della sua vita privata si sa veramente poco, è sempre molto riservato su questo aspetto.

CURIOSITÀ SU MASSIMO CECCHERINI

  • Non sa nuotare.
  • Ha il terrore degli insetti.
  • Durante la sua prima partecipazione all’Isola dei Famosi fu mandato via per aver bestemmiato.

Nel 1990 il debutto come attore in Benvenuti in casa Gori del regista Alessandro Benvenuti, col quale l’anno successivo gira anche la pellicola Zitti e mosca. Nel 1994, al fianco di Paolo Villaggio, recita in Cari fottutissimi amici diretto da Mario Monicelli. Ma il successo popolare arriva con la collaborazione con l’amico Leonardo Pieraccioni: Massimo Ceccherini partecipa a tutti i suoi film, tranne Il pesce innamorato, Il paradiso all’improvviso e Finalmente la felicità (negli ultimi due appare comunque in brevi camei).

Leggi anche:  Fabio Concato: chi è, età, carriera, vita privata, moglie, figli

In seguito Massimo Ceccherini si è cimentato come regista e sceneggiatore di tre film: Faccia di PicassoLucignolo, La mia vita a stelle e strisce, dei quali è anche protagonista. Un quarto film, La brutta copia, girato e terminato nel 2002, fece del spese del brutto dissesto finanziario del suo produttore, Vittorio Cecchi Gori, e uscì solo 11 anni dopo in versione direct-to-video sul canale Sky Cinema Comedy. Nel 1998, inoltre, Ceccherini ha proposto una personale rivisitazione della favola di Pinocchio con Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio, insieme ad Alessandro Paci e Carlo Monni; nel 2001 ha condotto con Raffaella Carrà, Enrico Papi e Megan Gale il Festival di Sanremo e nel 2005, per una sola puntata, Striscia la notizia assieme a Pieraccioni.

Leggi anche:  Enrica Bonaccorti: gli amori della sua vita, matrimoni e flirt

Per il resto, nel 2006 Massimo Ceccherini ha partecipato come concorrente alla quarta edizione del reality show L’isola dei famosi – Honduras, ma è stato escluso per aver pronunciato una bestemmia in diretta. Nello stesso periodo ha ripreso la carriera teatrale, partecipando a vari spettacoli tra i quali la tournée di Quei bravi ragazzi con Alessandro Paci. Dal 30 gennaio 2017 ha fatto nuovamente parte del cast de L’Isola dei Famosi, 12° edizione, ma dopo 23 giorni ha deciso di ritirarsi per via di una litigata con Raz Degan e Moreno (secondo cui il modello israeliano avrebbe insultato pesantemente la moglie di Massimo, Elena Labate).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *