Larissa Iapichino chi è la figlia di Fiona May? Altezza, record, padre, Instagram, età

Nata a Firenze nel 2002, a soli 17 anni, Larissa Iapichino è un’atleta della nazionale italiana di atletica leggera, specializzata nel salto in lungo, nonché figlia dell’ex campionessa olimpica Fiona MayLarissa detiene al momento il record mondiale under 20, grazie al suo salto di 6,91 metri, eguagliando quello della madre.

 

La giovane Larissa Iapichino, 18 anni, promessa dell'atletica leggera mondiale è il nuovo volto del marchio Red Valentino. I suoi genitori infatti sono Fiona May, due volte campionessa mondiale e due volte medaglia d'argento ai Giochi Olimpici nel salto in lungo, e Gianni Iapichino, ex primatista e pluricampione italiano di salto con l'asta e decathlon. Nata nel luglio del 2002, fin da piccola Larissa è stata sotto i riflettori grazie anche ad un noto spot televisivo che girò con sua madre.

 

"Ho da sempre avuto un rapporto stretto con la moda. Tutto è iniziato quando da piccola seguivo mia madre alle sfilate dove era ospite. Fu lei a trasmettermi questa passione.

 

Anche se devo ammettere, entrambi i miei genitori hanno un grande senso estetico". La moda preferita da Larissa è quella che lei stessa crea mischiando i generi. "Amo il contrasto, lo stile romantico con dettagli rock ed originali. Mi piace tutto quello che si può definire non convenzionale, sono sempre attenta agli accessori, borse, cinture o calzature. Le borse sono la mia passione!".

 

Lei è già una leonessa

 

Gianni Iapichino ha detto che sua figlia è già una ‘leonessa' e che sa di potersi sfogare con lui e ha anche parlato di quando ha visto Larissa fare la modella per Valentino: "Anche se in questo momento si sente svuotata dall’adrenalina, è già diventata una leonessa. Io sono il suo punching ball.

 

Vederla modella per Valentino è stato un tuffo in un mondo che sembrava lontano, eppure diventato così concreto con uno staff che ha saputo mettere Larissa a suo agio. Questa collaborazione con la linea giovanile di Valentino è stata raccontata anche da Forbes Usa, che ha parlato di un’atleta che rappresenterà un’Italia che cambia".