Giuliano Sangiorgi: chi è, Negramaro, età, carriera, musica, compagna, vita privata e Ilaria Macchia

Giuliano Sangiorgi è uno dei cantanti più affermati della musica italiana ed è anche conosciuto per essere il leader dei Negramaro. Il gruppo in questi anni ha avuto un successo davvero straordinario, conquistando tanti premi e riconoscimenti. Ma cosa conosciamo di Giuliano Sangiorgi e della sua vita privata?

Giuliano Sangiorgi chi è

Il cantante dei Negramaro è nato a Nardò in provincia di Lecce il 24 gennaio 1979. E' figlio di Gianfranco Sangiorgi che purtroppo è venuto a mancare nel mese di gennaio del 2013 e di Carmelina Serio. Giuliano si è diplomato al liceo classico e poi nel 2000 ha fondato i Negramaro, il gruppo con cui ha iniziato ad affermarsi nel mondo della musica non soltanto italiana, ma anche internazionale.

È un musicista a tutti gli effetti perché oltre ad essere un cantautore di un certo calibro è anche un polistrumentista italiano. La sua voce è il suo timbro così particolare sono riusciti a catturare l'attenzione di milioni di Italiani che da diversi anni lo seguono con tanto affetto. Il primo strumento che ha iniziato a suonare è stato il pianoforte e poi si è anche dedicato alla chitarra. Da diversi anni sta insieme a Ilaria Macchia, una scenografa e scrittrice. I due sono molto innamorati.