Laura Marzadori: chi è la violinista bolognese, età, carriera, successi, vita privata e fidanzato

Laura Marzadori è una delle più grandi promesse tra le violiniste italiane. Nata a Bologna nel 1989 si è affermata in vari concorsi musicali come la Rassegna Nazionale Andrea Amati di Cremona e il Premio Nazionale delle Arti di Roma.

Nel 2005, a diciotto anni, vinse il premio violinistico più importante in Italia, il Città di Vittorio Veneto. Quando invece vinse il Premio Gulli per la miglior esecuzione di Mozart, risultò la vincitrice più giovane dalla fondazione del premi a sedici anni.

Tanti sono anche i teatri in cui si è esibita in moltissimi paesi al mondo, dall’Uruguay alla Repubblica Ceca, poi Turchia, Austria, Germania, Stati Uniti e tanti altri ancora. È anche vincitrice del concorso internazionale per primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro della Scala di Milano. Da tempo ormai collabora con direttori di orchestre di fama internazionale.

Laura Marzadori è la nota violinista bolognese che ha avuto un grandissimo successo nel nostro paese. Di lei sappiamo che si è affermata in tanti concorsi musicali uno tra tutti la rassegna Nazionale Andrea Amati di Cremona e ha vinto anche il premio nazionale delle Arti di Roma. Ad ogni modo, conosciamola meglio.

Laura Marzadori, chi è

È nata a Bologna nel 1989 e come abbiamo già detto è una delle più grandi promesse tra le violiniste italiane. A soli 18 anni ha vinto il premio violinistico più importante del nostro paese ovvero il città di Vittorio Veneto. Ha vinto anche il premio Gulli per la migliore esecuzione di Mozart ed è stata in questo caso la vincitrice più giovane della fondazione visto che all'epoca avevo soltanto 16 anni. Si è esibita in molti teatri alcuni di questi molto importanti, non soltanto in Italia ma anche all'estero.

Carriera

Nello specifico si è esibita nei migliori teatri dell' Uruguay, della Turchia, Repubblica Ceca, Germania, Austria, Stati Uniti e tanti altri ancora. Ha vinto anche il concorso internazionale per primo violino di spalla dell'orchestra del teatro della Scala di Milano. Nel 2007 ha fondato un trio con le sorelle Sara e Irene, gruppo chiamato sorelle Marzadori. È appassionata anche di moda e ha un profilo Instagram che vanta circa 112 mila follower.