Categories: Spettacolo e Tv

Gigi D’Alessio stasera 26 Novembre a The Voice Senior con Loredana Bertè, Clementino e Orietta Berti

È stato uno dei pochi artisti che la scorsa estate ha calcato i palcoscenici di mezza Italia con il suo spettacolo musicale Mani e voci. Abbiamo raggiunto Gigi D’Alessio per farci raccontare emozioni e aspettative in vista dell’arrivo del nuovo anno.

Cosa ha provato ritornando a esibirsi dal vivo? «È stato difficilissimo stare in silenzio e lontani e questo ritorno sul palcoscenico l’ho sentito come un nuovo inizio, con l’emozione e l’entusiasmo di tutte le prime volte. Il pensiero di allontanare finalmente le ombre e le sofferenze che ci hanno accompagnato in questo ultimo anno mi ha reso ancora più felice di riabbracciare tutti i miei fan. Almeno dal palco.

La pandemia ci ha costretti a riflessioni e alla ricerca delle cose essenziali. Anche per questo ho pensato di dedicare la prima parte del tour a ciò che davvero è stato fondamentale per tornare: le mani che si sono liberate sui tasti di un piano e la voce che aspettava solo di unirsi a quelle del pubblico, la mia famiglia, in coro».

Ora la aspetta un nuovo impegno televisivo, la seconda edizione di The Voice Senior. «Una grande soddisfazione per me essere riconfermato nella giuria. Ritrovo Loredana Berté e Clementino, oltre che Antonella Clerici alla conduzione. E poi in questa edizione c’è la new entry Orietta Berti. Credo che ci sarà da divertirsi anche stavolta». Recentemente l’abbiamo vista ospite su Canale 5 dello show in due puntate che ha celebrato Iva Zanicchi…

«È stato un vero onore per me essere invitato dalla grande Iva nello spettacolo musicale ideato per celebrare la sua storia musicale. In duetto con la mitica “Aquila di Ligonchio” abbiamo proposto un medley di brani classici del repertorio napoletano, titoli immortali come Munasterio e Santa Chiara, Luna rossa, Guaglione, Maruzzella e Chella là». Di recente lei è stato assolto dall’accusa di evasione fiscale: nessuna evasione fiscale, nessun reato.

Per il giudice del tribunale monocratico di Roma lei è risultato innocente “perché il fatto non sussiste”. «Finalmente la giustizia ha fatto il suo corso. Per me è stato un giorno felice perché la verità è venuta a galla, dopo oltre dieci anni di ombre pesanti per me e i miei collaboratori, in cui ci siamo dovuti difendere da accuse infondate che hanno infangato la nostra serietà e il nostro lavoro. Chi mi conosce sa che sono sempre stato tranquillo, avendo massima fiducia nella giustizia e nel lavoro della magistratura.

Con tanta pazienza, la verità alla fine vince sempre e ora è sotto gli occhi di tutti». In questi ultimi mesi D’Alessio sta provando la sensazione di diventare padre per la quinta volta: un momento particolare, ricco ed intenso di grandi emozioni con la sua nuova compagna Denise, che l’artista preferisce vivere privatamente, non concedendosi al gossip.

Recent Posts

Ascolti TV 25 marzo 2024, share e auditel: Grande Fratello contro Lolita Lobosco 3

Una serata elettrizzante per gli appassionati della televisione il 25 marzo 2024, con due eventi…

3 giorni ago

Come finisce Il Permesso 48 ore fuori: trama e finale spiegazione

Come finisce Il Permesso 48 ore fuori, sintesi e conclusione Come finisce Il Permesso 48…

6 giorni ago

Grande Fratello sondaggi televoto oggi, chi sarà eliminato stasera 18 marzo 2024: percentuali

Cosa dicono i sondaggi oggi? Nel cuore del reality show più discusso, il Grande Fratello,…

2 settimane ago

Antonio e Vincenzo, chi sono i figli di Nino D'Angelo: età, mamma, lavoro e dove vivono

Nino D'Angelo, un talento senza confini: noto principalmente come cantautore di successi napoletani, la sua…

2 settimane ago

Quante puntate sono in Una scomoda eredità, quanti episodi ha la serie Purché finisca bene

Una Scomoda Eredità su Rai 1: Quante Puntate in Totale? Una Scomoda Eredità quante puntate…

2 settimane ago

Come finisce Una scomoda eredità: finale spiegazione del film Purché finisca bene

Come finisce Una scomoda eredità di Purché finisca bene Nel panorama delle produzioni televisive italiane…

2 settimane ago