Il giardino dei semplici chi sono i componenti? formazione attuale, ex membri e discografia

Il Giardino dei Semplici è un gruppo folk-rock italiano formatosi a Pisa nel 1973 e tuttora attivo. Ha venduto 4 milioni di dischi e si è esibito in oltre 2.000 concerti non solo in Italia ma anche all’estero.

In testa da decenni dopo la loro nascita negli anni ’70, il nostro gruppo oggi è diventato molto conosciuto in Italia non solo nel mondo della musica. Il gruppo ha venduto oltre 4 milioni di dischi e si è esibito in oltre 2000 concerti in Italia e all’estero.

Ciò che rende questa band così unica è il fatto che anche se suonano musica, non è in realtà la loro carriera. Sono solo musicisti che sono ampiamente riconosciuti per la loro musica in tutto il mondo. Questo collettivo italiano è composto da cinque membri della band, una donna e quattro uomini. Hanno da poco pubblicato il loro ultimo album che è stato intitolato ‘Giardino delle erbe semplici’. Il loro ultimo album non differisce molto dai loro lavori precedenti, poiché conserva ancora il classico suono de Il Giardino dei Semplici.

Leggi anche:  Caparezza lascia tutti senza parole: «Sono malato, faccio gli ultimi 20 concerti e smetto»

Nel 1976, Maurizio Parigi, fondatore della band “Il Giardino dei Semplici”, forma un gruppo di musicisti di Genova. Nel 1978, la nuova band fu formata con Alan Sorrenti – chitarra elettrica – e Simone Roscioni – tastiere – che si incontrarono in un conservatorio di musica di Genova. Per questa prima formazione si aggiunsero Stefano Cenci alla voce ed Elio D’Amato al basso. Con il chitarrista Ettore Rigotti e il batterista Eugenio Erba (che in seguito fu sostituito da Paolo Borzacchini).

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 Newsitaliane -