Il giardino dei semplici chi sono i componenti? formazione attuale, ex membri e discografia

Il Giardino dei Semplici è un gruppo folk-rock italiano formatosi a Pisa nel 1973 e tuttora attivo. Ha venduto 4 milioni di dischi e si è esibito in oltre 2.000 concerti non solo in Italia ma anche all'estero.

In testa da decenni dopo la loro nascita negli anni '70, il nostro gruppo oggi è diventato molto conosciuto in Italia non solo nel mondo della musica. Il gruppo ha venduto oltre 4 milioni di dischi e si è esibito in oltre 2000 concerti in Italia e all'estero.

Ciò che rende questa band così unica è il fatto che anche se suonano musica, non è in realtà la loro carriera. Sono solo musicisti che sono ampiamente riconosciuti per la loro musica in tutto il mondo. Questo collettivo italiano è composto da cinque membri della band, una donna e quattro uomini. Hanno da poco pubblicato il loro ultimo album che è stato intitolato 'Giardino delle erbe semplici'. Il loro ultimo album non differisce molto dai loro lavori precedenti, poiché conserva ancora il classico suono de Il Giardino dei Semplici.

Nel 1976, Maurizio Parigi, fondatore della band "Il Giardino dei Semplici", forma un gruppo di musicisti di Genova. Nel 1978, la nuova band fu formata con Alan Sorrenti - chitarra elettrica - e Simone Roscioni - tastiere - che si incontrarono in un conservatorio di musica di Genova. Per questa prima formazione si aggiunsero Stefano Cenci alla voce ed Elio D'Amato al basso. Con il chitarrista Ettore Rigotti e il batterista Eugenio Erba (che in seguito fu sostituito da Paolo Borzacchini).