Rita Forte chi è? Biografia, Carriera, età, carriera, vita privata, compagno o marito, figli e successi

Rita Forte era una giovane artista ancora sconosciuta a Roma nel 1978, quando incontrò Luciano Rispoli, un famoso e già maturo artista europeo. Dall'incontro un sodalizio artistico molto che ruppe la solita nascita del rapporto maestro-allievo.

Rita Forte lavora come artista contemporanea, nota a livello internazionale per il suo lavoro con Luciano Rispoli come 'The RospoLoco', duo di artisti le cui opere pittoriche e grafiche su vetro e cristallo sono state premiate con prestigiosi premi internazionali. Rita Forte ha sviluppato la sua pratica artistica a partire dalla fine degli anni sessanta, rifiutando inizialmente la pittura accademica e scegliere temi transavanguardisti: ha iniziato a creare dipinti "monumentali in acrilico su vetro" su vetro e poi su cristallo colorato e sagomato, utilizzando diverse tecniche di "transfert" dalla tela al vetro.

Rita Forte, nata a Salerno (Italia) nel 1969, si diploma nel 1994 alla scuola di Ceramica Artistica di Pietrasanta. Inizia la sua carriera subito dopo il diploma con grandi mostre in tutto il mondo che la porteranno alla ribalta. Dopo aver partecipato a diverse mostre personali e collettive, inizia a lavorare al fianco di Luciano Rispoli, seguendolo nella sua continua esplorazione di nuove tecniche e combinando tutti questi sforzi con i propri lavori di ricerca.

La signora Rita Forte è molto conosciuta e apprezzata in questo territorio per la sua attività nel mondo del music-hall e del cabaret.