Giuseppe Zeno: chi è, età, carriera, moglie, vita privata, figli

Giuseppe Zeno è conosciuto da tutti per essere un noto attore tra i più amati ed apprezzati dal pubblico. La sua carriera è sicuramente ricca di grandi successi e Giuseppe è stato protagonista di diversi film, ma soprattutto serie televisive andate in onda sui principali canali Rai e Mediaset. Ma cosa conosciamo di lui e soprattutto della sua vita privata?

Giuseppe Zeno chi è

Il noto attore ha 45 anni ed è nato a Napoli l'8 maggio 1976 sotto il segno zodiacale del Toro. Pare che abbia avuto da sempre una certa predisposizione per il mondo della recitazione e dello spettacolo, tanto da diventare uno degli attori contemporanei molto apprezzati. È cresciuto tra Ercolano e la Calabria ovvero Vibo marina, visto le origini dei suoi genitori. Ha conseguito il diploma presso l'Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro e successivamente però ha deciso di lasciare la carriera della Marina e di iscriversi all'accademia d'arte drammatica della Calabria. Ha conseguito il diploma presso questa accademia e poi ha perfezionato gli studi presso l'Accademia d'arte drammatica di Varsavia.

Vita privata

Riguardo la sua vita privata sappiamo che dal 2015 è legato ad una attrice molto bella e soprattutto molto famosa ovvero Margareth madè. I due si sono sposati il 20 agosto 2016 con una cerimonia che si è tenuta nella chiesa di San Giovanni Battista situata nell'isola di Ortigia, a Siracusa. La coppia ha due figlie ovvero Angelica e Beatrice Zeno che sono nate rispettivamente nel 2017 e Nel 2020. Non si sa effettivamente dove Giuseppe vive insieme alla sua famiglia, ma sembra probabile che abiti a Roma.

Carriera

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha esordito nel 1997 in teatro con Le Troiane di Euripide. Tra il 1998 ed il 2000 ha preso parte poi a delle tournée teatrali in Argentina ed anche in altri paesi del Sud America. Poi è tornato in Italia ed ha alternato al lavoro teatrale quello televisivo e cinematografico. Il suo ruolo è stato quello di Alberto Fusaro in Incantesimo 5 e 6 e poi nel 2004 ha preso parte alla soap opera di Rai 3 Un posto al sole. Nel 2005 è stato uno dei protagonisti di Gente di mare dove ha interpretato Tony Amitrano.

Nel 2006 poi ha preso parte alla miniserie di Canale 5 L'onore e il rispetto dove ha interpretato il ruolo di Santi Fortebracci. Nel 2013 è stato uno dei protagonisti della serie televisiva Il clan dei camorristi. Tra il 2015 e il 2017 è stato uno dei protagonisti della serie televisiva Il paradiso delle signore dove ha interpretato Pietro Mori. Nel 2019 prende parte ad un episodio di Imma Tataranni - Sostituto procuratore ed ancora nel 2020 ritorna al fianco di Vanessa Incontrada, nella miniserie Come una madre nel ruolo di Kim.