Maria Chiara Giannetta chi è? Blanca, Età, Curiosità, Maurizio Lastrico, vita privata, fidanzato e figli

Maria Chiara Giannetta attrice che interpreta il ruolo di Blanca nella serie di successo di Rai 1, Le code di Blanca. L'intera serie si riferisce alla vita di una giovane donna che, nonostante i suoi problemi si rifiuta di tornare indietro, ha deciso di diventare un agente di polizia, nonostante le degli altri. L'attrice si vede in diversi episodi accanto al suo fedele compagno Linnaeus, un bolldog che diventa il partner perfetto per risolvere i casi.

La perfetta è un mix di talento e fortuna. Maria Chiara Giannetta appartiene alla prima categoria, insieme al successo è anche un dono del cielo. È una delle protagoniste iniziali della serie tv Blanca, su Rai 1 in onda dal lunedì sera dalle 22 alle 23. Nel ruolo di una poliziotta cieca, Maria Chiara la interpreta brillantemente con una stretta di mano decisa e uno sguardo che ti attraversa l'anima . Questo dono per la telecamera è un dono di natura, bisogna solo aspettare che si realizzi.

Maria Chiara Giannetta è un'attrice di grande talento e successo. Il gran numero di premi che ha attribuito al suo nome dimostra che non ci sono dubbi su questo fatto. Avendo iniziato la sua carriera come modella e confrontando per la prima volta da adolescente nella saga "I Biancaneve - Cappuccetto Rosso", è riuscito a farsi notare subito. Ha debuttato come attrice con la serie tv "Model" e ha raggiunto la celebrità interpretando il ruolo di Camilla nella serie italiana "Frammenti di Vita".

Maria Chiara Giannetta la conosciamo tutti per essere una nota attrice italiana. Sicuramente è ricordata per il ruolo del Capitano Anna Olivieri nella fiction Don Matteo. Ma cosa conosciamo di lei e della sua vita privata?

Maria Chiara Giannetta, chi è

E' una nota attrice italiana nota per il ruolo del Capitano Anna Olivieri nella fiction Don Matteo. Di lei sappiamo che è nata il 20 maggio 1992 a Foggia. E' alta 163 cm e pesa circa 48 kg. Non abbiamo notizie riguardo la sua vita privata, ma molto probabilmente dovrebbe essere fidanzata con l'attore, comico e cabarettista Maurizio Lastrico. Non è sposata e non ha figli. Maria Chiara Giannetta ha raggiunto la sua popolarità con la serie televisiva Don Matteo dove ha preso parte a ben 35 episodi.

Carriera

Nel 2020 ha preso parte al video musicale del singolo Sembro matto di Max Pezzali per la regia di Cosimo Alemà. Nel 2021 ha preso parte poi alla serie Buongiorno Mamma! dove ha recitato al fianco di Raoul Bova. Sempre nello stesso anno ha ottenuto poi il suo primo ruolo da protagonista nella serie Bianca, una miniserie tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi dove ha interpretato Bianca Ferrando.

Stasera su Rai 1 inizia Blanca

Le ha spiegato anche come muovere gli occhi? «Ho studiato come muovermi con il regista, Jan Maria Michelini, ma non abbiamo voluto esagerare. Abbiamo tolto il punto focale all’occhio e per questo ho lo sguardo un po’ vitreo. Il primo mese ho avuto mal di testa perché è tutto un lavoro muscolare, poi, una volta abituata, era difficile tornare a guardare in modo normale».

C’è stata una scena particolarmente difficile? «Fisicamente tutto il progetto è stato molto tosto e stancante, anche se al momento non me ne accorgevo. C’erano scene di notte, con il freddo, la pioggia finta, altre in acqua. Ma la bellezza di questa serie non ci ha fatto pensare alle difficoltà».

L’acqua ritorna spesso in “Bianca”. Come mai? «La pioggia sbattendo sugli oggetti li “posiziona” nello spazio tramite l’udito. Blanca è felice quando piove perché è come se riuscisse a vedere».

Ha potenziato anche lei i suoi sensi come Bianca? «Sì, ma è una questione di attenzione, possiamo farlo tutti. Un giorno, mentre mi asciugavo dopo una ripresa, a un piano sotto di me ho sentito qualcuno entrare e dal passo ho riconosciuto Pierpaolo Spollon . Nessuno se ne era accorto».

Accanto a Blanca c’è il suo fedele cane guida, Linneo. Ci parli di lui. «In realtà si chiama Fiona ed è un bulldog americano di quasi 3 anni. Ho iniziato a lavorare con lei e l’educatrice tutti i giorni per un mese prima dell’inizio delle riprese, che sono durate sei mesi. Sono entrata in sintonia con Fiona e mi ci sono affezionata. Alla fine potevamo fare di tutto in scena, improvvisavamo molto. Eseguiva ogni movimento, bastava darle gli input giusti».

Dopo tanto tempo insieme, chissà che dolore...«Separarci è stato un dramma. Dopo sei mesi insieme pensi che sia il tuo cane, ma è tornata dalla sua famiglia fantastica. Mi piacerebbe un sacco avere un cane mio, ma ora come ora sarebbe un sacrificio per lui, non potrei dargli tempo, amore e attenzioni. Sto lavorando tanto e sto sacrificando la mia vita, in senso buono».