Claudio Santamaria chi è sua moglie Francesca Barra? Età, carriera e lavoro

Francesca Barra è una giornalista, autrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Nata a Policoro (Matera) il 24 settembre 1978, Francesca si è innamorata di Claudio Santamaria che interpretava "Gaetano" nel film Rino Gaetano-Ma il cielo è sempre più blu ed è rimasta al suo fianco per oltre 7 anni.

Francesca Barra, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione all'Università LUMSA, ha deciso di muovere i primi passi nel mondo dell'informazione. Tra i suoi lavori ricordiamo: il ruolo di inviata di Cristina Paroli Live su LA7 e la conduzione de La bellezza contro le mafie su Rai Radio 1.

Nel 20121 ha pubblicato Giovanni Falcone un eroe solo e l’anno precedente il Quarto Comandamento, editi da Rizzoli entrambi. Ha condotto We Press e nel 2013 è stata l’inviata per la nuova stagione di Matrix. L’anno successo ha condotto l’edizione 2014 del concerto del Primo Maggio. Ricopre, inoltre, il ruolo da opinionista della trasmissione CR4- La Repubblica delle Donne con la conduzione di Piero Chiambretti.

La vita privata di Francesca Barra

Dal 2017 è felicemente innamorata il noto attore Claudio Santamaria. I due sono convolati a nozze nello stesso anno negli Stati Uniti e il 21 luglio del 2018 a Policoro, città natale di lei. Francesca è mamma di tre figli, nati dal precedente matrimonio con Marcello Molfino con cui è stata sposata dl 2005 fino al 2016.