Belen e Antonino Spinalbese crisi passata, sono ancora insieme

La crisi? C’è stata, ma è stata superata. Belén parla e lo fa nel modo e con le persone con cui era meno probabile aspettarselo: i paparazzi... Succede pochi giorni fa, nel parco sotto casa della Rodriguez, una riserva di caccia sempre frequentata dai reporter per carpire indizi sullo stato di salute della coppia – per comprendere, insomma, se la Rodriguez e Antonino Spinalbese si siano realmente lasciati, se ancora vivano insieme – o nella speranza, finora sempre delusa, di fare il colpaccio con la foto che scotta, sperando di immortalare lei o lui avvinghiati a una terza persona.

Niente di tutto ciò. Quando improvvisamente si apre il cancello di casa Rodriguez, dalla porta escono loro tre insieme: Belén, il compagno Antonino e la loro figlia Luna Marì. Belén, per la prima volta, addirittura saluta gentile i fotografi che da sempre assediano la sua vita, poi lascia tranquillamente che i paparazzi seguano i tre a spasso nel parco adiacente la loro dimora. Diciotto minuti esatti di passeggiata, ma fondamentali.

Diciotto minuti in cui la showgirl risponde persino alla domanda fatidica: quando un fotografo le chiede «Allora, Belén, siete tornati insieme?», lei diretta e serafica ribatte «Noi due non ci siamo mai lasciati». Antonino sorride, annuisce e scambia con lei uno sguardo complice. A conferma del fatto che un certo modo di fare gossip, seguendo tracce social e imbastendo congetture da un commento o da un like, non aiuta a interpretare le vite degli altri.

Soprattutto se sono personaggi pubblici. Soprattutto se sono Belén, che, come sappiamo, non è una che si nasconde. Eppure in queste settimane ne ha lette “di ogni”, da un fantagossip tra lei e Damiano dei Måneskin, al ritorno con Stefano De Martino, suo ex marito. La realtà è che la crisi con Antonino c’è stata, sì (come scritto da “Chi”) , ma vivere un momento di crisi non significa mandare all’aria una storia, una nuova famiglia, la condivisione del quotidiano con una bambina appena nata. Quando s’interpretano le vite degli altri bisognerebbe forse (anzi, senza forse) fare più attenzione: altrimenti poi capita che la stessa Belén metta a tacere tutti con poche parole e una passeggiatina di diciotto minuti.